Questa storia sta facendo il giro del mondo, perché ha sollevato moltissime polemiche la punizione che una donna ha deciso di infliggere alla figlia vegana. La ragazza è stata ritenuta colpevole di aver sprecato del cibo. Un’abitudine davvero pessima, frutto dei tempi moderni, visto che le nostre nonne non sprecavano niente, visti i tempi magri in cui vivevano. La ragazza, invece, ha pensato bene di gettare via del cibo che poteva essere recuperato. La mamma per punirla l’ha obbligata a cucinare della carne, perché la giovane e vegana.
La storia è stata raccontata su Reddit, dove una mamma ha deciso di rendere pubblico quello che era accaduto poco tempo prima con la figlia di 14 anni. L’adolescente è l’unica in casa a seguire una dieta vegana. Gli altri componenti della famiglia, invece, mangiano carne, anche se hanno ridotto notevolmente il quantitativo di questo alimento di origine animale. La ragazza cerca ogni giorno di convincere la madre, il padre e il fratello ad abbracciare il suo stile di vita e la sua dieta, ma nessuno sembra aver voluto seguire il suo esempio.
Un fine settimana la mamma aveva preparato come sempre la cena. Aveva cotto alla griglia dei peperoni, serviti con della carne per chi voleva mangiarla. Per la figlia di 14 anni, invece, aveva un piatto di sole verdure e completamente vegano solo per lei. La sera era avanzata della carne e, ovviamente, la mamma non l’aveva buttata, ma l’aveva conservata in frigo, per mangiarla nei giorni successivi. La figlia non era d’accordo. Prima si era lamentata del fatto che la carne conservata in frigo emanasse un pessimo odore. E poi ha anche affermato che tutto il cibo vegano presente nel frigorifero doveva essere buttato via, perché ormai era contaminato dall’odore della carne cotta.
La figlia butta via la carne, la madre si arrabbia
Quando la donna ha scoperto quello che la figlia aveva fatto, si è arrabbiata molto con lei. Per punizione l’ha mandata al supermercato a comprare quello che mancava per farle cucinare la carne.
Ha gridato e implorato, ma io ho mantenuto la mia posizione. Alla fine, lo ha fatto. A cottura ultimata, le ho detto che sprecare cibo non era un punto su cui discutere e lamentarsi.
Queste le parole della mamma su Reddit, che ha chiesto il parere degli altri utenti, perché pensava di essere stata troppo cattiva: far cucinare carne a una vegana come punizione per aver sprecato del cibo che si poteva mangiare è troppo? Molti utenti si sono schierati dalla sua parte, perché lo spreco alimentare non può più essere tollerato, qualunque sia la dieta seguita da una persona.
Tu cosa ne pensi?