Claudia Gerini è senza dubbio una delle attrici più amate e apprezzate in Italia. All’età di 13 anni viene notata da Gianni Boncompagni in un concorso di bellezza e qualche anno dopo entra a far parte del cast di Non è la Rai. Per anni Claudia Gerini è stata al centro dell’ispirazione dei film diretti da Carlo Verdone, con il quale oggi ha mantenuto un bellissimo rapporto di amicizia. Il suo talento le ha permesso di ricoprire ruoli in film di successo, ma conoscete la vita privata dell’attrice? Ecco qualche curiosità.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Claudia Gerini è stata sposata dal 2002 al 2004 con il dirigente finanziario Alessandro Enginoli. Dal loro matrimonio nasce la primogenita dell’attrice, Rosa. Un altro uomo molto importante nella vita dell’attrice è stato il cantautore Federico Zampaglione con il quale è stata legata dal 2005 al 2016. Dall’amore con Federico Zampaglione nasce la sua secondogenita: Linda.
Rosa e Linda: conosciamo meglio le figlie di Claudia Gerini
Classe 2004, Rosa Enginoli è la primogenita di Claudia Gerini, avuta dall’ex marito Alessandro Enginoli. Grazie a mamma Claudia, Rosa sin da piccola matura una grande passione per la recitazione. Non a caso, all’età di nove anni inizia a frequentare una scuola di teatro e la ragazza ha già debuttato come attrice.
Rosa ha infatti ottenuto un ruolo in un cortometraggio horror ed è stata poi la protagonista del film Indovina Chi Viene a Natale. Nel film, Rosa interpreta la figlia di Claudia Gerini. Oltre a ciò, sappiamo che Rosa ha anche ottenuto un ruolo nella serie diretta da Marco Risi, L’Aquila-Grande speranze. Impossibile non notare la somiglianza con l’attrice, oggi Rosa vive con mamma Claudia e frequenta il Liceo internazionale a Roma.
La secondogenita di Claudia Gerini è Linda, avuta dall’ex compagno Federico Zampaglione. Linda ha 11 anni e, come i suoi genitori, la piccola sembra essere una vera e propria artista. Infatti, Linda suona benissimo il pianoforte e spesso si rende protagonista di video condivisi da papà Federico su Instagram in cui mostra le sue doti. Inoltre, Linda è apparsa anche nell’album di suo papà, in cui canta una parte della canzone Immagini che lasciano il segno.
Claudia Gerini ama immensamente le sue figlie. Ma sapete cosa ama fare l’attrice insieme a loro? In una recente intervista Claudia Gerini ha dichiarato:
Ogni tanto mi capita di trovare i miei trucchi in giro per casa anche se ognuna ha ormai i suoi. Linda adora truccare e pettinare me, sua sorella e le sue amiche. Da quando aveva quattro anni si diverte con gli ombretti e ha tantissime trousse. Rosa per il suo ultimo compleanno ha ricevuto diversi prodotti di make-up e ha già il suo kit personale. Quando abbiamo tempo ci piace farci la manicure. Io sono un disastro, le mie figlie invece sono bravissime: Linda sceglie colori accesi, mentre Rosa usa spesso il nero, che riflette il suo animo un po’ dark, come quello della sua mamma.