Claudio Santamaria è un attore con la A maiuscola. Un personaggio che in Italia si è fatto conoscere sempre di più, andando a farsi amare dalla maggior parte del pubblico a casa. Oltre a tutto questo, però, è anche un padre che si potrebbe facilmente descrivere come modello. Sempre presente per le sue due figlie, l’attore ha un rapporto davvero speciale con entrambe.
Le relazioni importanti della vita dell’attore sono state fondamentalmente due e sono le stesse che di base gli hanno regalato le sue due bambine. La prima è stata quella con Delfina Delettrez-Fendi, figlia di Silvia Venturini Fendi, dalla quale nel 2007 è nata la primogenita di Santamaria, Emma Santamaria.
La relazione si è poi conclusa, ma i due hanno maturato un rapporto decisamente bilanciato, proprio per il benessere della piccola. Parlando della sua vecchia relazione, l’attore ha dichiarato:
Eravamo giovani. Io e Delfina ci siamo lasciati da tanto tempo, ma ci vogliamo ancora bene. Fino a qualche anno fa non sapevo tenermi accanto una fidanzata per più di qualche mese.
Il matrimonio segreto
Il più grande amore di Claudio Santamaria è sicuramente sua moglie, la giornalista Francesca Barra. I due si conoscono da quando erano bambini, ma si sono persi un po’ di vista negli anni, per poi ritrovarsi solo recentemente. Quando c’è stato questo ritorno di fiamma, la donna era incinta della sua terza figlia.
Un anno più tardi, lei si separa dal marito e diventa ufficialmente la compagna di Santamaria. Sta di fatto che nel 2018 i due rivelano, in un’intervista, di essersi sposati in gran segreto. Nel 2019, la giornalista ha rivelato che lei e il marito cercavano tanto di avere un bambino e che lei era rimasta in cinta, ma che purtroppo aveva perso il figlio, che era un maschietto.
Il 2 febbraio del 2022, invece, è arrivata la gioia più grande: è nata la piccola Atena. L’esplosione di gioia generale è stato qualcosa di grandissimo, tant’è che sono stati diversi gli scatti condivisi nelle stories che riguardano la piccola.
Inoltre, di recente, Claudio Snatamaria ha dato anche un suo punto di vista sul ruolo del padre nella crescita dei propri figli, durante un’intervista:
È una scemenza dire “mammo”, Atena è anche mia figlia. Sono un papà, sono un genitore: è questa la parità.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Gabriele Muccino? Sono tre, uno di loro ha recitato in un film diretto dal papà