Nato a Bari il 16 aprile 1970, Ettore Bassi è attore e conduttore televisivo, molto noto al pubblico italiano. Appassionato sin da piccolo dei giochi di prestigio, decide, una volta cresciuto, di specializzarsi proprio in questo settore. Dopo alcuni anni trascorsi a lavorare nei villaggi turistici, Ettore partecipa al programma “Il più bello d’Italia”, in qualità di prestigiatore e si aggiudica il premio “Miglior Talento“.
La carriera di Ettore Bassi si divide fra televisione, cinema e teatro dove ha modo di mettere in mostra le sue abili doti di attore. Senza ombra di dubbio, Ettore è ricordato soprattutto par la sua partecipazione alla celebre fiction televisiva “Carabinieri“, dove fu scritturato per calarsi nei panni del maresciallo Andrea Ferri.
Sempre per quanto concerne gli impegni televisivi, ricordiamo la sua interpretazione di Francesco nella miniserie “Chiara e Francesco” e il suo ruolo di attore protagonista nella serie TV “Rex“, dove vi rimase per due anni.
Non solo televisione per il talentuoso attore, ma anche tanto teatro, sua grande passione per via del rapporto diretto col pubblico. Tra i vari lavori teatrali, ricordiamo “Uno sguardo dal ponte” e “The Bodyguard“.
La vita privata dell’attore Ettore Bassi
Ettore Bassi è convolato a nozze con l’autrice televisiva Angelica Riboni nel 2009. Dalla loro unione sono nate tre splendide figlie: Caterina, Olivia ed Amelia, nate rispettivamente nel 2002, 2004 e 2014. Matrimonio arrivato, purtroppo, al capolinea nell’agosto 2018.
Ettore Bassi, in un’intervista rilasciata al programma televisivo “Vieni da me“, ha confessato il difficile momento vissuto in seguito alla separazione dalla moglie. Queste le sue parole:
Noi uomini abbiamo bisogno di una donna che ci porti ad incontrare noi stessi e da lì è ricominciato tutto, grazie a questo posso essere un Ettore migliore a cominciare dalle mie figlie.
Attualmente, l’attore pare abbia iniziato una relazione sentimentale con la figlia del proprietario di “Tele Norba“, Simonetta Montrone.
Nel 2019, durante una puntata della nota trasmissione televisiva “Ballando con le stelle” in cui vi partecipava in qualità di concorrente, Ettore Bassi ha espresso parole d’amore profondo nei confronti dell’ultima delle sue tre figlie, Amelia, affetta dalla Sindrome di Down:
Mi ha insegnato che la vita è un viaggio sorprendente al quale bisogna aprirsi con fiducia. Arriva sempre in positivo, sempre in senso di evoluzione, di bellezza e di felicità.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Valeria Mazza? Sono quattro e tutti incredibilmente belli come la mamma