La showgirl e conduttrice italiana Giorgia Palmas è nata a Cagliari il 5 marzo del 1982. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene nel 2000 con la partecipazione al concorso di bellezza “Miss Mondo“, dove si aggiudicherà il secondo posto e il titolo di “Miss Queen Europe 2000“.
La vera notorietà arriva nel 2002 quando, in seguito alla vittoria del concorso estivo televisivo “Veline“, Giorgia Palmas conquista il palco della famosa trasmissione satirica “Striscia la notizia“. Lei nelle vesti della velina “mora“, Elena Barolo in quelle della velina “bionda“. Il successo della loro accoppiata è notevole. Infatti, le due ragazze si aggiudicano la rispettiva presenza in diverse edizioni del programma, condotto all’epoca dai presentatori Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.
Conclusasi la sua esperienza come velina, Giorgia continua ad affermarsi come volto di spicco della televisione italiana. La sua carriera vanta diverse esperienze in qualità di conduttrice, showgirl e anche attrice. Conduce le trasmissioni “Paperissima Sprint“, “TRL On Tour” al fianco di Alessandro Cattelan ed “X-Factor on Ice“. Nel 2017 ritorna a lavorare con Elena Barolo nella conduzione di “Il processo di Biscardi.
In qualità di attrice partecipa al film “Vacanze di Natale a Cortina” e recita in diverse produzioni televisive, tra le quali i film tv “The King” e “Ti piace Hitchcock?” e la serie “Compagni di Scuola”. Nel 2011 si aggiudica la vittoria dell’ottava edizione del programma “L’Isola dei Famosi“.
La vita privata di Giorgia Palmas
Giorgia Palmas è l’ex compagna del calciatore Davide Bombardini da cui ha avuto la sua prima figlia, Sofia, nata nel 2008. In seguito alla fine della storia d’amore col padre di sua figlia, la showgirl ha avuto una relazione con l’inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti, campione di bike trial. Storia durata diversi anni ma anch’essa giunta poi al capolinea per incompatibilità caratteriali.
Attualmente, Giorgia Palmas ha contratto matrimonio civile con l’ex nuotatore Filippo Magnini. I due sono in procinto, nei prossimi giorni, di celebrare la loro unione anche con rito religioso.
Dall’unione con Filippo Magnini la showgirl ha avuto un anno e mezzo fa una bimba di nome Mia. La coppia, ospite nel talk-show condotto da Silvia Toffanin “Verissimo“, racconta con una certa commozione la felicità per la loro bella famiglia allargata:
La piccola è scatenata. La grande è veramente grande, è alta quanto me e si avvicina all’esame di terza media. Quindi, passo dal cambiare il pannolino a ripetere Manzoni.
Durante la trasmissione, Giorgia Palmas ha parlato dell’ottimo rapporto che la figlia Sofia ha sia con Filippo che col padre biologico. Tutti ciò, ovviamente, contribuisce a rendere l’ambiente familiare sereno e rilassato per tutti i suoi componenti.
Entrambi i giovani sposi non escludono la possibilità di avere un secondo figlio insieme.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Alessia Merz? Dopo la loro nascita la showgirl ha preso un’importante decisione