Mamma Sto Bene!
diva

Avete mai visto le figlie di Julie Andrews? L’indimenticabile tata “Mary Poppins” ne ha tre, di cui due adottate

Classe 1935, Julie Andrews è di origini britanniche. Nasce infatti a Walton-on-Thames, una piccola cittadina che sorge sulle rive del Tamigi. Attrice, cantante e scrittrice, Julie Andrews può essere considerata, senza ombra di dubbio, vera e propria icona cinematografica e star internazionale.

icona cinema

L’attrice, sin dalla più tenera età, si dimostra essere una bambina prodigio, grazie alle sue incredibili doti vocali. Proprio per coltivare questo suo grande talento, studia canto con il celebre soprano inglese Lilian Stiles-Allen. Nel 1948 incide il suo primo album, arrivando a cantare davanti al Re Giorgio VI, la futura Regina Madre e l’allora principessa Elisabetta.

Julie Andrews cantante

Appena 18enne, esordisce a Broadway con lo spettacolo The Boy Friend dando inizio, così, alla sua meravigliosa carriera d’attrice. Fra i vari, importanti lavori a cui prende parte, ce n’è uno entrato nella storia del mondo cinematografico verso la metà degli anni sessanta: l’indimenticabile e famosissimo Mary Poppins. Ruolo per il quale l’attrice è tutt’ora ricordata, amata ed apprezzata a livello mondiale.

Altro personaggio chiave che ha contraddistinto la sua immensa carriera è stato, sicuramente, quello della bambinaia Maria alle prese con i sette figli del comandante von Trapp. Stiamo parlando del film musicale Tutti insieme appassionatamente, altro grande successo del cinema. Sono poi innumerevoli le pellicole che la vedranno coinvolta negli anni a seguire, suddivise in commedie, drammi e persino thriller.

Tutti insieme appassionatamente

Nel 2019 Julie Andrews riceve il Leone d’oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia.

star internazionale

I mariti e le figlie di Julie Andrews

Nel 1959 l’attrice britannica ha sposato il costumista e scenografo Tony Walton. Matrimonio che ha portato alla luce la figlia Emma Walton Hamilton, ma che è terminato col divorzio esattamente dieci anni dopo la loro unione.

Il grande amore della sua vita arriva appena qualche tempo dopo: il regista Blake Edwards. I due hanno formato una delle coppie più longeve dello star system internazionale. Sono stati, infatti, insieme per ben 41 anni, ovvero fino alla morte del regista avvenuta nel 2010.

Oltre alla primogenita Emma avuta dal precedente matrimonio, Julie Andrew, insieme al marito Blake, adotta due bambine: Amy Leigh e Joanna Lynne. Originarie del Vietnam, flagellato a quei tempi dalla guerra, sono state accolte ed amate infinitamente. Per il bene delle figlie, l’attrice ha gradualmente rallentato i ritmi lavorativi, per poter dedicare ancora più tempo ed energie al suo ruolo di madre.

La figlia Emma

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Colin Farrell? Il più grande, affetto da una grave sindrome, ha spinto l’attore a disintossicarsi