Roberto Giacobbo è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più amati e apprezzati del piccolo schermo con una carriera dalle mille sfaccettature. Nel corso degli anni, infatti, Roberto Giacobbo ha lavorato come giornalista, conduttore, scrittore e autore televisivo. Scopriamo insieme cosa c’è da sapere su di lui, in particolar modo per quanto riguarda la sua vita privata.
Mentre la sua vita professionale è conosciuta dalla maggior parte delle persone, sulla vita privata di Roberto Giacobbo non si sa molto. Sul web sono trapelate alcune informazioni su di lui, in particolar modo per quanto riguarda la sua vita sentimentale.
Roberto Giacobbo, tutto quello che c’è da sapere sul noto conduttore televisivo
Per quanto riguarda la vita privata di Roberto Giacobbo, sappiamo che il conduttore e giornalista vive felicemente la sua vita al fianco di Irene Bellini. In una recente intervista rilasciata al giornale ‘Panorama, Roberto Giacobbo ha dischiarato riguardo sua moglie:
Ho conosciuto mia moglie Irene nell’88, a una cena di amici, un gruppo di giovani della Rai. Una di quelle cene dove ognuno porta qualcosa da mangiare o da bere. Irene arrivò un ritardo, andai io ad aprire la porta. Ricordo perfettamente il primo fotogramma di quando la vidi.
Il grande amore tra il giornalista e sua moglie è stato coronato dalla nascita di tre figlie: Angelica, Giovanna e Margherita. Forse non tutti sanno che Roberto Giacobbo e la sua famiglia hanno vissuto un periodo davvero difficile. Durante la pandemia il conduttore ha contratto il covid, contagiando anche sua moglie e le loro tre figlie, rischiando anche di morire. A riguardo ha dichiarato a Silvia Toffanin:
Sono finito in rianimazione, non in terapia intensiva. Per 42 giorni ho visto solo persone con le tute. Potevo muovere solo gli occhi. Nel referto c’era scritto ‘situazione gravemente compromessa’ ero a un passo dalla fine […] Adesso tutto è più bello, sono felice. Ogni respiro è più bello.