Tullio Solenghi è indubbiamente uno dei personaggi più amati nel panorama italiano. Attore, comico ma anche regista teatrale il suo nome ha raggiunto il massimo successo in seguito alla formazione de ‘Il Trio’, con Anna Marchesini e Massimo Lopez. Nel corso della sua carriera l’attore ha riscosso un notevole successo anche come solista.
Classe 1948, Tullio Solenghi inizia gli studi di recitazione a 17 anni presso la Scuola del Teatro Stabile di Genova. Proprio qui incontra il collega e amico di una vita, Massimo Lopez. In seguito agli studi di recitazione Tullio Solenghi inizia a lavorare in teatro e nel 1976 debutta in televisione. Da questo momento in poi la carriera dell’attore raggiunge un successo incredibile.
Essendo una persona molto riservata, Tullio Solenghi ha sempre voluto tenere separate la sfera professionale e lavorativa da quella privata. Per questo motivo riguardo l’attore non si sa molto, nonostante negli anni qualche notizia sul suo conto sia trapelata. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale sappiamo che Tullio Solenghi è felicemente sposato con Laura Fiandra.
La donna, al contrario di suo marito, non appartiene al mondo dello spettacolo e vive la sua vita nel massimo della riservatezza. Il grande amore tra Tullio Solenghi e sua moglie è stato coronato dalla nascita di due figlie, oggi due bellissime donne: Alice e Margherita.
Proprio per il fatto di voler tenere separate la sfera lavorativa da quella privata, sulle figlie di Tullio Solenghi non si hanno moltissime informazioni. L’attore e comico, infatti, ha sempre cercato di tenere le sue due figlie lontane da quella luce dei riflettori a cui lui è stato per molti anni costantemente esposto.
Tullio Solenghi non si è mai esposto sulle figlie e non ha mai parlato di loro pubblicamente. Nonostante ciò, l’attore è senza ombra di dubbio un padre che prova nei loro confronti un amore incondizionato ed è grato per la bellissima famiglia che ha costruito insieme a sua moglie.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Marco Liorni? Sono 3, una di loro ha vissuto un brutto momento