I bambini non sono tutti uguali, come ben sappiamo, e anche nei giochi a uno può piacere qualcosa che invece a un altro non interessa. Anche se oggi è abbastanza superata l’idea della suddivisione dei cosiddetti “giochi da maschio e giochi da femmina”, ci sono ancora alcune mentalità difficili da cambiare. Il protagonista di questa storia lo racconta molto bene. Infatti condivide sui social il regalo che ha ricevuto dai suoi genitori a 30 anni compiuti: la sua tanto desiderata Barbie di quando era piccolo.
Condivide il video del regalo su Instagram
Si fa chiamare su Instagram Un Tal Fredo ed è un comico di 30 anni ma anche attivista della comunità LGBTIQ. Come lui stesso racconta sul social, per Natale ha finalmente potuto fare pace con se stesso e vivere serenamente la sua vita grazie al gesto dei genitori.
“La mia me di 8 anni sta piangendo tanto, non potete immaginare cosa significa, e non perché vorrei giocare con una barbie a 30 anni, ma per il momento di accettazione che mi accompagna. Oggi i miei genitori mi hanno detto “ti amiamo, ti accettiamo, ti sosteniamo e ci scusiamo per tutti gli anni in cui non hai potuto essere tu” senza bisogno di usare parole. A tutte queste ragazze là fuori sappiate che tutto migliora e che per favore non smettete mai di essere voi stessi”.
Il gesto ha commoso il web
Non è così scontato per dei genitori accettare a 360 gradi un figlio, soprattutto se ancora sono ancorati a una mentalità antica e bigotta. Invece mostrando sui social un video di questo tipo, il messaggio che si manda è che c’è sempre speranza nel cambiamento e nel potersi sentire amati per quello che siè, e non per quello che i genitori vorrebbero che fossimo.
Il video ha ricevuto migliaia di like e commenti di persone che si sono emozionate e profondamente commosse dopo aver visto queste immagini.
Il ragazzo stesso è visibilmente commosso nel breve filmato e si lascia andare in un tenero abbraccio col papà. Questi sono gesti che fanno bene al cuore e belli da condividere sui social.
Potrebbero interessarti:
Donna porta il marito omofobo al Gay Pride a sua insaputa: ecco la reazione
Dopo 25 anni di matrimonio confessa alla moglie di essere gay. “Ora sono felice”