Classe 1947, Angela Brambati è la cantante di uno dei gruppi musicali che hanno fatto la storia della musica italiana degli anni ’70 e ’80: I Ricchi e Poveri. I loro brani sono ancora oggi tra i più emozionanti e fanno cantare moltissime generazioni. Ripercorriamo la sua carriera e conosciamo meglio la sua famiglia, in particolar modo suo figlio.
La passione per la musica è nata quando Angela Brambati era ancora molto piccola. Sua mamma, però, non molto convinta che sua figlia, un giorno, potesse diventare una cantante, decise di iscriverla in una scuola di cucito. Contemporaneamente alle lezioni di questa scuola, però, Angela cominciò a prendere lezioni di canto.
L’incontro con Marina Occhiena cambia decisamente la vita di Angela. Nei primi anni ’60 le due entrano a far parte di una band chiamata I Preistorici. Alla fine degli anni ’60, invece, Angela e Marina formano una band insieme ad altri due ragazzi genovesi: I Ricchi e Poveri. Da quel momento in poi la band ottiene moltissimi successi. Nonostante alcuni screzi interni, I Ricchi e Poveri sono ancora oggi dei miti intramontabili.
Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, forse non tutti sanno che Angela Brambati è stata fidanzata con un altro membro della band, Angelo Sotgiu. Dopo la fine della loro storia, i due sono rimasti buoni amici e ad oggi sono gli unici membri della band ad esibirsi insieme.
Nota, inoltre, è la storia d’amore tra Angela Brambati e Marcello Brocherel. L’amore dei due è stato coronato dalla nascita dell’unico figlio della cantante: Luca Brocherel. Classe 1976, non si hanno molte informazioni riguardo il figlio della cantante dei Ricchi e Poveri. Stando alle informazioni circolanti in rete, pare che l’uomo sia un noto chef.
Per anni, infatti, ha gestito la cucina della ‘Locanda di Mamma Maria’, ristorante aperto proprio da sua mamma. Dopo la morte del figlio di Franco Gatti, altro membro della band, Luca Brocherel ha dichiarato:
Per me era un fratello. Mia madre è distrutta dal dolore. L’ultima volta l’ho visto un mese e mezzo fa, mi aveva invitato in Svizzera dove viveva. Non rispondeva da ore al telefono e la colf, non riuscendo ad entrare in casa, ha chiamato i vigili del fuoco.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Milva? È una famosa critica d’arte