Barbara Bouchet è un’attrice molto apprezzata e conosciuta a livello internazionale per le sue interpretazioni. In pochi sanno, però, che la donna è stata sposata per diversi anni con l’imprenditore Luigi Borghese, dal quale ha avuto il suo primogenito Alessandro Borghese. Ecco chi è e cosa sappiamo su di lui.
Alessandro Borghese: biografia e carriera
Alessandro Borghese è nato a San Francisco il 19 novembre del 1976 da mamma Barbara Bouchet e da papà Luigi Borghese. I suoi genitori sono stati insieme per diversi anni (dal 1974 al 2006) e da questo matrimonio è nato anche suo fratello, Massimiliano Borghese. Purtroppo, il padre è venuto a mancare nel 2016, tristemente compianto dalla sua famiglia.
Alessandro si diploma all’American Overseas School of Rome e, una volta preso l’attestato e finite le scuole, inizia a fare il cuoco sulle barche da crociera. Nel frattempo, decide di ampliare il suo curriculum vitae, così lo vediamo andare in giro per le capitali più apprezzate a fare il suo mestiere, come a Londra e a Parigi. Per alcuni anni, invece, si è barcamenato tra l’Italia, dove prima prende l’attestato da sommelier e poi lavora in alcuni ristoranti, e New York.
Nella sua carriera, oltre a quella di cuoco, vediamo anche quella in ambito di licensing, editoria e pubblicità sempre in ambito di ristorazione. Questa sua passione innata lo porta ad aprire il suo primo ristorante nel 2017 a Milano, chiamato Alessandro Borghese – il lusso della semplicità.
Affianco a questo, però, vediamo anche una bella carriera televisiva. Conduce prima di tutto Cortesie per gli Ospiti nel 2005, mentre dal 2015 conduce il suo programma chiamato Alessandro Borghese – 4 ristoranti, nel quale gestisce la sfida di 4 ristoratori per diverse categorie, decretando il migliore. Al vincitore, oltre alla gloria, viene dato anche un compenso in denaro da impiegare all’interno della sua attività. Nel 2009, invece, sposa Wilma Oliviero e da questo matrimonio nascono due figlie: Alexandra e Arizona.