Tra i personaggi più conosciuti del mondo dello spettacolo italiano c’è, senza ombra di dubbio, l’amatissimo Carlo Conti. Il presentatore nostrano ha da sempre l’affetto del pubblico, che lo apprezza profondamente. Con il tempo è riuscito a costruirsi una splendida famiglia, con al centro suo figlio: ecco chi è e cosa sappiamo su di lui.
Chi è Matteo Conti, il figlio di Carlo Conti
Nel 2013 Carlo Conti è convolato a nozze con quella che ha più volte definito come la donna della sua vita: Francesca Vaccaro. I due coniugi, l’anno successivo al matrimonio, hanno invece dato alla luce il regalo più bello che potessero farsi a vicenda: il piccolo Matteo Conti. Il bambino è il frutto di un amore senza confini, quello tra il conduttore e la sua dolce metà.
Sappiamo che ad oggi Matteo ha 7 anni e che l’anno scorso ha iniziato la scuola elementare. Il mondo del conduttore si può affermare che giri intorno alla figura del piccolo Matteo e di sua moglie. Sappiamo, infatti, che nel 2019 Conti ha deciso di rallentare la sua carriera per dedicarsi alla famiglia, sopratutto al figlio, che vuole vedere crescere giorno dopo giorno con lui al suo fianco. A questo proposito, ha rivelato:
Ho lasciato L’eredità e la conduzione quotidiana per vivere più stabilmente a Firenze. Ero pendolare con Roma, ma per crescere Matteo volevo una dimensione più provinciale
Per quanto riguarda il piccolo, sappiamo anche che ha un padrino d’eccellenza: Leonardo Pieraccioni. Infatti, Conti e il grande attore sono amici da una vita e, alla nascita del bambino, il primo pensiero è stato proprio per il toscano. Le famiglie, inoltre, sono molto amiche e non è raro che i figli di entrambi (Matteo e Martina) si ritrovino a giocare insieme spensierati. Insomma, un bel quadretto quello che si è creato.
Parlando del suo ruolo come padre, Conti ha fatto una dichiarazione bellissima:
Io il ruolo me lo sto inventando con entusiasmo ed è la ricchezza più bella che ho, oltre alla condivisione gigante che c’è con mia moglie.
LEGGI ANCHE: Avete mai visto i figli di Carlo Cracco? Sono 4, ecco come li ha svezzati