Senza ombra di dubbio fra le più dotate ed apprezzate pop star britanniche, Adele è considerata una delle esponenti più promettenti della nuova generazione del soul bianco. Dotata di un talento eccezionale, Adele è riuscita a conquistarsi, nel giro di pochissimi anni e con solo 4 album all’attivo, un incredibile numero di fan in tutto il mondo. Si stima abbia venduto oltre 40 milioni di album.
Adele Laurie Blue Adkins è nata a Londra il 5 maggio 1988. Cresce nel quartiere di Tottenham ed è allevata unicamente dalla madre, in seguito alla separazione dal marito avvenuta quando la piccola Adele aveva poco più di due anni. La cantante ha avuto sin dalla più tenera età un difficile rapporto col padre, peggiorato ancor di più con l’inizio dei problemi d’alcool del genitore.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Tom Hanks? Sono 4, uno di loro ha avuto seri problemi
Cresciuta con l’amore per la musica, una volta conseguito il diploma Adele inizia a sognare di diventare una cantante, caricando su MySpace le proprie canzoni. Viene così notata dal pubblico e da molti show tv fino a quando non riesce ad ottenere un contratto discografico con la casa discografica XL Recordings.
Ha cosi inizio la sua folgorante carriera. Il primo singolo della cantante, Hometown Glory, è datato 2007, ma è soltanto l’anno successivo che la canzone Chasing Pavements contenuta nell’album 19, ottiene un incredibile successo, tale da consentirle di vincere nel 2009 un Grammy come miglior artista esordiente.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Stefania Rocca? Sono due ed erano entrambi presenti al matrimonio dei loro genitori
Nel 2010 replica l’enorme successo attraverso il nuovo album 21, titolo che, come il precedente, fa riferimento all’età della cantante in quel dato momento. Nell’album, degni di particolare attenzione sono i singoli Rolling in the deep e Someone like you.
Dopo una lunga serie di successi e riconoscimenti, nel 2013 Adele si aggiudica persino l’Oscar per la migliore canzone con il brano Skyfall scritto per l’omonimo film di 007.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Joe Jonas? Sua mamma è un’attrice famosissima
Sono datati 2015 e 2021 gli ultimi due album dell’artista, denominati rispettivamente 25 e 30, intervallati fra loro da un lungo periodo di pausa concessosi dalla cantante per il troppo stress accumulato durante i tour mondiali.
Adele: vita privata e figlio
La vita privata della famosa cantante è stata sempre contraddistinta da un’accurata e profonda riservatezza. Adele è convolata a nozze con l’imprenditore americano Simon Konecki, dal quale ha avuto il suo unico figlio: Angelo, nato nel 2012, tre anni prima della celebrazione del suo matrimonio. Unione che si conclude nel 2019, anno in cui i due annunciano improvvisamente la loro separazione.
In merito alla fine del suo matrimonio la cantante ha affermato:
Tra me e Simon non è successo niente di scatenante, semplicemente non stavamo più bene insieme.
Proprio nell’ultimo album, la cantante affronta la tematica della sua separazione dal marito. Un lavoro discografico dunque caratterizzato da una profonda ed intensa emotività che raggiunge il suo picco nel singolo intitolato My Little Love. In questo pezzo, infatti, è possibile ascoltare proprio la voce del piccolo figlio Angelo impegnato in frammenti di “conversazioni” con la madre.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Mick Jagger? Sono 8, conosciamoli meglio
Sembra, infine, che l’amore, sia finalmente tornato nella vita della cantante grazie all’incontro con il procuratore sportivo Rich Paul.
Leggi anche: Avete mai visto le figlie di Matt Damon? Ne ha tre, più una “acquisita” con cui ha uno splendido rapporto