Attrice, scrittrice, comica e produttrice statunitense, la carriera di Lisa Kudrow è ricca e variegata. Salita alla ribalta per l’indimenticabile interpretazione del personaggio Phoebe nella serie televisiva cult Friends.
Lisa Kudrow nasce il 30 luglio 1963 a Los Angeles. Ha origini ebraiche, ungheresi e tedesche. Si laurea in biologia al newyorkese Vassar College, seguendo le orme del padre medico. Dopo aver conseguito la laurea, però, Lisa decide di cambiare completamente strada e dedicarsi al mondo della recitazione. Debutta inizialmente a teatro con il gruppo The Groundlings.
Inizia a raccogliere i primi consensi interpretando il ruolo dell’eccentrica cameriera Ursula Buffay nella commedia televisiva Mad About You.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Carla Bruni? Ne ha due, di cui uno ha iniziato come lei a calcare le passerelle
Il successo definitivo ed internazionale arriva con la sua partecipazione alla celeberrima serie televisiva “Friends“, in cui interpreta uno fra i principali personaggi più amati: Phoebe Buffay. Un ruolo per cui è ricordata ancora oggi e che le fa vincere premi importanti come un Emmy nel 1998, un Sag Awards nel 1999 ed un Satellite Award nel 2000.
Lisa Kudrow appare in molte pellicole e serie tv, fra le quali ricordiamo in particolar modo: Romy & Michelle, Terapia e pallottole e il suo sequel Un boss sotto stress, Avviso di Chiamata, Il dottor Dolittle 2. Dopo Friends, l’attrice viene scritturata per lungometraggi di buon successo, come P.S. I Love You, del 2007 e Cattivi Vicini I, 2014, e II, 2016.
La vita privata di Lisa Kudrow
Lisa Kudrow è convolata a nozze, il 27 maggio 1995, col dirigente pubblicitario francese Michel Stern.
Leggi anche: Avete mai visto le figlie di Drew Barrymore? Ne ha due, alle quali non permetterà di recitare almeno fino ai 18 anni
Dalla loro unione è nato il figlio Julian, il 7 maggio 1998. Prima di conoscere l’uomo della sua vita, sembrerebbe che Lisa abbia frequentato il conduttore televisivo Conan O’Brien.
Proprio in occasione di una puntata dello show condotto da Conan, la Kudrow avrebbe rivelato una curiosità relativa alla vita di suo figlio, in concomitanza con gli anni trascorsi sul set di Friends.
Mio figlio Julian era un po’ confuso e credeva che Jennifer Aniston fosse sua madre! Julian correva sempre tra le sue braccia. Lui è sempre stato una persona molto affettuosa e sono felice che tutto l’affetto dato sia sempre stato ricambiato.
Ed ha continuato dicendo:
Dopo aver finito di girare una puntata, siamo tornati a casa e, ovviamente, in TV davano Friends. Julian ha puntato il dito contro Jen chiamandola mamma. Beh, sono felice, magari tra loro c’è una qualche connessione particolare! L’episodio mi ha fatto molto ridere!
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Sarah Jessica Parker? Ne ha tre, di cui due gemelle avute grazie alla maternità surrogata