Ennio Fantastichini è stato senza ombra di dubbio uno degli attori di cinema e teatro più amati di sempre. Il suo grande talento ha permesso all’attore di farsi amare dal grande pubblico e di raggiungere dei successi incredibili, come la vittoria del David di Donatello nel 2010. La sua scomparsa è avvenuta all’età di 63 anni ed ha lasciato un vuoto immenso in tutti.
Forse non tutti sanno che Ennio Fantastichini è stato papà di Lorenzo. Il giovane, di 26 anni, è nato dall’amore con una donna dall’identità sconosciuta e con cui l’attore ha divorziato verso la fine degli anni novanta. Per quanto riguarda Lorenzo, l’unico figlio di Ennio Fantastichini, il giovane ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardo suo padre.
Lorenzo ha svelato di aver sempre avuto il sogno di seguire le orme artistiche di suo padre che in un primo momento ha cercato di tenerlo lontano da quel mondo che l’ha reso celebre. A riguardo, il primogenito dell’attore ha confessato:
Inizialmente ha cercato di tenermi lontano dal suo mondo. Non voleva influenzarmi, sapeva di essere una figura ingombrante, evitava anche di farmi vedere i suoi film, sosteneva che bisogna lasciare andare le persone, in particolare i figli. Tant’è che inizialmente avevo preso un’altra direzione.
Per questo il figlio di Ennio Fantastichini ha pensato di dedicarsi alla pittura, accorgendosi però che quella non poteva essere la sua strada. Queste sono state le sue parole:
La pittura mi ha aiutato ad esprimermi durante l’adolescenza, soffrivo di crisi di panico e lo incanalavo sulla tela dipingendo alieni e uomini senza volto. Mi ci dedico ancora, ma a un certo punto ho capito che non poteva essere quello il mio lavoro.
Oltre al suo lavoro, Lorenzo ha cercato di parlare anche di suo padre, scomparso prematuramente all’età di 63 anni. A riguardo, il giovane si è lasciato andare ad un ricordo che ha coinvolto lui e l’attore prima di morire. Queste sono state le parole di Lorenzo:
Eravamo a casa, lui si sentiva debole, era stato a letto tutto il giorno, ma ogni tanto gli succedeva. Poi quando siamo andati a farci un bagno, sono arrivati quattro falchi che hanno iniziato a volarci intorno, come in un saluto.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Boris Johnson? Sono 7, ecco cosa ha ammesso il premier britannico