Scooter Hightower è un ragazzo che vive nel Tennesse, negli Stati Uniti d’America. Recentemente il suo matrimonio ha fatto il giro del mondo per uno dei balli tra madre e figlio più belli che abbiamo mai visto. Il giovane è riuscito infatti a realizzare un grande sogno della mamma, malata di sclerosi. Che non solo è riuscita a partecipare alle nozze, ma ha anche potuto ballare con il figlio nel giorno più importante della sua vita.
Alla donna è stata diagnosticata la SLA, la sclerosi laterale amiotrofica. Da quando ha ricevuto questa diagnosi, la donna ha sempre detto di avere solo due grandi sogni da esaudire prima di volare in cielo. Riuscire a vivere abbastanza per incontrare sua nipote (la figlia della sorella di Scooter, che era già in dolce attesa) e partecipare al matrimonio del figlio che si sarebbe celebrato qualche mese dopo.
Mentre la data del matrimonio si avvicinava, Scooter insieme alla sorella hanno cercato di trovare la migliore canzone che lo sposo avrebbe ballato al matrimonio insieme alla madre. E alla fine hanno trovato la bellissima “Mothers” dell’artista locale Thomas Finchum, che era perfetta per un’occasione così speciale.
Quando è arrivato il momento di ballare, Scooter e il padre hanno aiutato la donna ad alzarsi dalla sedia a rotelle. La coppia ha ballato per 30 secondi prima di far risedere di nuovo la madre. Tutti i bambini presenti sono corsi incontro alla coppia, per una festa che non poteva essere più bella. E più commovente: il video è stato visto da milioni di persone in tutto il mondo e tutti si sono commossi per questo gesto adorabile e tenerissimo.
Raggiunto da diversi media americani, Scooter ha raccontato che il video è servito anche a parlare di questa malattia e degli effetti degenerativi che provoca in chi ne soffre. Oggi non esiste una vera e propria cura per poter trattare la patologia, ma solo terapie per alleviare un po’ i sintomi. La mamma di Scooter, purtroppo, si è spenta nell’ottobre del 2020.
Mentre il corpo della donna veniva trasportato in chiesa per la messa da requiem, il mezzo su cui viaggiava la sua bara è stato scortato da 15 ambulanze: ha lavorato per anni come infermiera e tutti in città la conoscevano.
Nonostante Scooter e la sua famiglia stiano attraversando momenti difficili a causa della morte della madre, sono confortati nel sapere che il video sta aiutando molti parenti e amici di chi soffre di questa malattia, oltre a generare consapevolezza sociale.
Non è emozionante questo video?