Classe 1985, Giulia Michelini è una delle attrici italiane più amate. Il suo innato talento per la recitazione le ha permesso di raggiungere un successo incredibile. La passione per la recitazione nasce quando Giulia era molto piccola e il suo esordio nel piccolo schermo arriva all’età di 17 anni.
Da quel momento in poi sono moltissimi i ruoli interpretati dall’attrice, sia nel piccolo schermo che al cinema. Il successo vero e proprio, però, giunge con l’interpretazione di Rosy Abate nell’indimenticabile fiction Squadra Antimafia. La sua capacità di adattarsi ad ogni ruolo che interpreta dimostra che Giulia Michelini è oggi una delle attrici italiane di maggior successo.
Nonostante la sua giovane età, Giulia Michelini ha alle spalle una carriera invidiabile. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, c’è da dire che la nota attrice ha sempre mostrato un certa discrezione. Per questo motivo, a riguardo, non si conoscono moltissime informazioni. Forse non tutti sanno, però, che l’attrice ha un figlio adolescente: Giulio Cosimo.
Giulio Cosimo: conosciamo meglio il figlio di Giulia Michelini
Giulia Michelini è mamma di un ragazzo di 16 anni, Giulio Cosimo. Il ragazzo è nato dalla relazione tra l’attrice e Giorgio Cerasuolo, un istruttore di vela al quale Giulia è stata legata per sette anni. Come dichiarato dalla stessa attrice, inizialmente la gravidanza ha scombussolato la sua vita soprattutto a causa della sua giovane età. Per questo motivo in un primo momento Giulia ha pensato di non tenere il bambino.
Successivamente, però, l’attrice ha cambiato idea e grazie alla gravidanza si è anche riconciliata con i genitori con i quali aveva avuto una rottura. Queste sono state le parole dell’attrice a riguardo:
Quell’occasione è stata la prima grande decisione della mia vita. Sono andata via di casa e per sei mesi non ci siamo parlati. Quando ha iniziato a spuntarmi la pancia, si sono riavvicinati. Mi iscrissi anche a Giurisprudenza per farli contenti, anche se non ho mai dato un esame.
Nonostante le titubanze iniziali, Giulio Cosimo è l’amore di mamma Giulia. Sappiamo che il ragazzo è un grande appassionato di sport. Ama la vela e il surf e condivide con la sua mamma la grande passione per i viaggi. La somiglianza tra Giulia Michelini e suo figlio è davvero incredibile tanto che spesso i due vengono scambiati per fratello e sorella. Inutile dire che l’attrice ama moltissimo Giulio Cosimo sul quale si è espressa con queste parole:
In questo marasma di follia, alla fine della giornata, torno a casa e trovo la concretezza. Ogni problema viene ridimensionato, scatta la priorità: per me c’è lui, altro che le prime cinematografiche sul red carpet.