Tutti noi siamo abituati a vedere Giuseppe Conte solo nelle vesti di Capo del Governo Italiano, ma di fatto è molto di più. Infatti, non moltissimi sanno che il politico ha un figlio di nome Niccolò Conte che ama tantissimo e con il quale gli piace condividere bei momenti insieme. Ecco cosa si sa sul ragazzo.
Niccolò Conte: chi è il figlio del Premier
Niccolò Conte è nato dal matrimonio di papà Giuseppe Conte e della sua ex moglie Valentina Fico. Il ragazzo è nato nel 2007 e sta, perciò, per compiere 14 anni in questo 2021. Non sono molte le foto che si trovano del ragazzo, ma da quelle poche che possiamo vedere si nota subito un dettaglio particolare.
Infatti, vediamo immediatamente che il giovane Conte è molto simile al suo papà, se non fosse per i suoi capelli biondi. Nel 2019 il politico ha condiviso con i suoi followers su Instagram ben due foto con il ragazzo: una in onore della festa del Papà, nella quale lui stava sistemando la camicia al suo ragazzo, ed un’altra durante il giorno dell’Immacolata Concezione, l’8 di dicembre, nel quale stavano addobbando il loro albero.
Il background familiare del premier, nonché anche di Niccolò Conte, vede un divorzio con la madre del bambino, la 44enne Valentina Fico. La donna lavora all’Avvocatura di Stato, nella quale si occupa di Istruzione, Ricerca e Infrastrutture. Della sua vita privata si sa ben poco, ma sappiamo che è stata la moglie dell’attuale capo del Governo, il quale adesso è impegnato in una nuova relazione.
Sappiamo, infatti, che il Premier ha una compagna di nome Olivia Paladino, la quale è un’importante manager nell’azienda della sua famiglia. A quanto si sa, i due si sono conosciuti nella scuola frequentata da entrambi i loro fili (lei ha una femminuccia) e da lì pare essere scoppiato il feeling. Nonostante le loro vite siano andate avanti, pare che tra Giuseppe Conte e Valentina Fico ci sia un ottimo rapporto, che si instaura sopratutto sulla necessità di garantire il benessere di loro figlio Niccolò.