Ida Platano è una delle protagoniste più conosciute ed affermate del famoso dating show di Maria De Filippi Uomini e Donne. Si tratta di una delle dame che da più tempo si ritrova all’interno del programma e che, negli anni, ha vissuto molte relazioni rimaste poi iconiche all’interno della memoria della trasmissione.
In tutto questo, la Platano è anche e sopratutto una mamma, come ha anche più volte ricordato all’interno della trasmissione stessa. Infatti, il 23 dicembre del 2010 la donna ha dato alla luce il suo primo figlio, Samuele. Il bambino è nato da una relazione fugace, finita molto presto, ma ha cambiato per sempre la vita della donna.
La donna ha raccontato più volte di essersi ritrovata completamente sola a gestire e a crescere il suo bambino, che rimane comunque la sua priorità assoluta. In un’intervista per il magazine ufficiale del programma, Ida Platano ha affermato:
C’erano dei giorni in cui pensavo di non farcela. Tra i momenti più emozionanti e belli che ricordo ci sono i primi dentini, le prime parole. Quando mi ha chiamato mamma per la prima volta sono scoppiata in lacrime.
La usa vita sentimentale sicuramente non è mai stata molto rosea. Sappiamo che a 18 anni ha sposato un uomo, con il quale è stata per 10 anni e poi c’è stato il divorzio. La nascita di Samuele è stata per lei propizia, dato che adesso è diventato colui che decide sostanzialmente chi sua madre possa frequentare o meno:
Il giudizio di mio figlio è importantissimo per me. Quando incontro un potenziale uomo, la cosa principale è che voglia bene a mio figlio e lo tratti bene. Se a mio figlio poi non dovesse piacere questa persona, cercherei di capire le motivazioni.
Il furto per strada
Poco tempo addietro, la dama di Uomini e Donne e suo figlio Samuele sono rimasti coinvolti in una vicenda tremenda. Infatti, mentre camminavano per strada i due insieme, Ida Platano è stata vittima di un furto.
Infatti, un uomo le ha letteralmente rubato il telefono. Solo quando si è girata la donna ha notato il suo cellulare in mano a quella persona e lo ha rincorso per recuperarlo. Una volta raggiunto l’uomo lo ha aggredito ed è riuscita quindi a recuperare il telefono.
Il più spaventato da questa situazione, però, era il piccolo. Per farlo calmare sono intervenute due donne, che hanno aiutato Ida Platano e hanno calmano la situazione, che sarebbe potuta finire molto male.
Leggi anche: Cristian Totti: conosciamo meglio il figlio di Francesco Totti e Ilary Blasi