Liz (Elizabeth) Hurley la conosciamo tutti per essere un’attrice molto apprezzata dal pubblico a casa per film come Indiavolato (2000) oppure Austin Powers – Il controspione (1997). In pochi sanno, però, che la donna, attualmente 56enne, è madre di un ragazzo che ha deciso di farsi conoscere per la sua personalità davvero fuori dagli schemi. Ecco di chi stiamo parlando.
Damian Hurley: il figlio rivoluzionario di Liz Hurley
Di questo periodo, in giro per il web e per il mondo, non sono rare le campagne di sensibilizzazione che mirano a contrastare le stereotipie di genere e le limitazioni causate da un concetto di mascolinità definito come “tossica”. Ebbene, in questo campo sono moltissimi i ragazzi che si espongono per rompere questi schemi e, tra i tanti più o meno famosi, c’è anche Damian Hurley, figlio della famosa Liz Hurley.
Nato il 4 aprile del 2002, Damian è quella che ad oggi si definisce un’icona genderless, ossia un personaggio del mondo dello spettacolo che va oltre gli schemi di genere. Come anche la sua bellissima mamma, Damian ha deciso di intraprendere la carriera da modello e sulle sue spalle poggiano già numerosi successi in questo ambito. Il giovane, infatti, è stato spesso volto e immagine di numerose campagne pubblicitari per marchi davvero molto famosi, proprio grazie allo stereotipo di persona che ad oggi rappresenta.
Possiamo dire che l’idea di “maschio bruto” che un tempo era radicata nella mente della collettività ad oggi stia iniziando pian piano a sparire, dando vita invece ad una quasi totale assenza di distinzione di genere. Damian, come molti altri modelli, si espone al mondo completamente come se stesso: lineamenti molto delicati, capello lungo e fluente, una particolarissima somiglianza con sua madre. Insomma, di fatto è irresistibile.
Sul suo profilo Instagram lo possiamo vedere al centro di un’attività davvero molto fiorente. Oltre ai bellissimi scatti di se stesso che posta, possiamo vedere anche notevoli personaggi al suo fianco, come la modella Irina Shayk, con la quale ha condiviso un set fotografico.