Per anni Lunetta Savino è stata uno dei volti più importanti della fiction di Rai1 Un Medico in Famiglia, grazie alla quale ha raggiunto un successo incredibile. Ripercorriamo la sua carriera e conosciamo meglio suo figlio Antonio, nato dalla relazione con l’ex marito Franco Tavassi. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Lunetta Savino è nata a Bari nel 1957. L’amore e il suo grande talento per la recitazione l’hanno portata ad essere oggi una delle attrici di spicco del panorama italiano. Sono moltissimi i film a cui Lunetta Savino ha preso parte. Tra i tanti non possiamo non citare Un Medico in Famiglia, dove per anni ha ricoperto il ruolo di Cettina Gargiulo. Ma abbiamo ritrovato l’attrice anche nel cast de Il Bello delle Donne e Il figlio della luna.
Dalla carriera alla vita privata: tutto quello che c’è da sapere su Lunetta Savino
Per quanto riguarda la sua vita privata, c’è da dire che Lunetta Savino ha sempre voluto la sua sfera più intima nel massimo della riservatezza. Nonostante ciò, alcune informazioni riguardo il suo privato sono trapelate. Sappiamo che Lunetta Savino ha sposato Franco Tavassi, dal quale ha divorziato nel 1994.
L’amore tra i due ha portato alla nascita di un figlio: Antonio Tavassi. Riguardo il figlio di Lunetta Savino e dell’ex marito Franco Tavassi non si hanno moltissime informazioni. In una recente intervista rilasciata nel salotto di Silvia Toffanin, a Verissimo, l’attrice ha parlato del figlio esprimendosi con queste parole:
Il grosso è fatto ormai, il mio compito si è esaurito. Penso di aver fatto il massimo, mi sembra che sia un uomo sereno. Ha scelto la sua vita, ma gli rompo comunque le scatole ogni tanto.
Oggi Lunetta Savino vive una bellissima storia con Saverio Lodato. Riguardo il suo compagno, l’attrice ha dichiarato:
È molto simpatico e vivace, pieno di curiosità e interessi, e questo è importante perché non sempre i miei coetanei hanno tanta vitalità. Grazie a lui, ho scoperto lati di me che non conoscevo.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Giulio Scarpati? Conosciamo la famiglia dell’attore