Esistono, nella storia della musica italiana, alcuni pezzi che possiamo definire decisamente come intramontabili e senza dubbio pazzeschi. Tra questi ritroviamo anche alcune delle canzoni della bravissima Mietta, la quale da moltissimi anni cavalca l’onda del successo della musica italiana.
Oltre a questo, però, la donna ha fatto delle volta parlare di sé anche a causa della sua vita sentimentale. Sappiamo che ha avuto alcuni amori importanti. Il primo in ordine cronologico è stato Brando Giorgi, attore italiano che abbiamo visto nella soap opera Vivere, con il quale tuttora ha un rapporto splendido. Si sentono costantemente, data la loro grande amicizia.
Colui che però possiamo definire come il suo vero grande amore è, però, Davide Tagliapietra, figlio del cantante Aldo Tagliapietra. Nel 2010, i due coniugi, che non sono mai convolati a nozze e che adesso sono separati, hanno dato il benvenuto al mondo al loro primogenito, Francesco Ian. Il bambino ad oggi è il centro del mondo della mamma, la quale ha parlato della sua famiglia anche in contesti televisivi, come Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin.
La famiglia di Mietta
Nell’intervista a Verissimo, la donna ha parlato un pochetto di quello che è il suo rapporto con il suo ex compagno, Davide Tagliapietra, ma anche e sopratutto come ha spiegato la separazione a suo figlio Francesco Ian.
Devo essere sincera, non mi piace raccontare le bugie: lui sa perfettamente che è nato da un grandissimo amore, e questo secondo me tranquillizza molto i bambini.
Infatti, Mietta ha sempre sottolineato come per lei Davide Tagliapietra sia sempre stato il suo grande amore e come suo figlio sia nato proprio da questa complicità elevatissima che i due condividono costantemente. Dopo la loro separazione, entrambi hanno da sempre cercato di proteggere il bambino, andando a creare un equilibrio famigliare stabile e preciso.
Parlando del figlio, poi, ha raccontato che è sostanzialmente la sua fotocopia. Inoltre, ha un debole decisamente palpabile per lui, oltre che un rapporto magico che solo una madre ed un figlio possono condividere. Così afferma nell’intervista con la Toffanin.
Mi emoziona moltissimo nonostante siano passati 9 anni ogni volta che mi chiama mamma. Lui è uno dei regali più importanti che mi siano stati donati.
Sempre nella stessa intervista, inoltre, ha anche raccontato che lei lo aveva desiderato davvero moltissimo questo bambino, ma che da una relazione precedente non era riuscita ad averlo. Il motivo è che il suo partner d’allora non voleva sostanzialmente figli.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Francesco De Gregori? Sono due gemelli, conosciamoli meglio