Questa è la bellissima e commovente storia di un figlio che ha realizzato il grande sogno di sua madre. La donna desiderava tanto avere una cucina nuova, come quelle che puliva quando andava a fare le pulizie in casa d’altri. Gilberto Junior conosceva bene questo desiderio e ha messo da parte i soldi per poter accontentare la mamma. Che ovviamente era al settimo cielo quando ha scoperto qual era la sorpresa che lui le aveva riservato.
Probabilmente Gilberto Junior è il figlio che ogni mamma desidera. Ha speso i suoi soldi e il suo tempo per regalare un sorriso alla madre, che ha potuto finalmente coronare il suo sogno. La donna brasiliana spesso aveva raccontato di voler avere una cucina simile a quelle che vedeva nelle case dove lavorava come collaboratrice domestica. Perché erano belle e decisamente più pratiche per preparare ogni giorno il cibo alla propria famiglia.
Crescendo, Gilberto Junior si è sempre ripromesso di regalare alla madre tutto quello che si meritava. Una bella cucina spaziosa e con tutti gli utensili necessari, elettrodomestici compresi, per dare libero sfogo alla sua passione. Ha lavorato duramente e messo da parte i soldi per installare un nuovo pavimento, un nuovo soffitto, elettrodomestici di ultima generazione e una cucina da sogno per la sua mamma.
La mamma era commossa, perché le differenze da prima erano incredibili. È passata dal preparare pranzi e cene in una piccola cucinetta con forno e fornelli ad avere un grande frigorifero, un lavello, un forno a microonde, mattonelle in porcellana e armadietti color blu navy. La cucina di oggi è un sogno ad occhi aperti per una donna che ha sempre lavorato duramente per crescere i suoi figli. E che ora viene ripagata da tutto questo affetto.
Ho realizzato il sogno di mia madre di avere una cucina simile alle case dove lavorava come collaboratrice domestica (…) Non sopporto l’emozione (…) Aaaaaaah la mamma ha già pianto perché ho mostrato loro i commenti!
Queste le parole del ragazzo che ha fatto alla mamma un grandissimo regalo. E chissà cosa ha in serbo per lei in futuro.