Classe 1946, Riccardo Cocciante è senza ombra di dubbio uno degli artisti che hanno contribuito alla storia della musica italiana. La sua vita è stata dedicata esclusivamente alla musica e, grazie al suo immenso talento, Riccardo Cocciante è riuscito a scalare le classifiche musicali e ad ottenere numerosi e importanti riconoscimenti. Ripercorriamo brevemente la sua carriera e conosciamo meglio il figlio dell’artista.
Come già anticipato, Riccardo Cocciante è uno degli artisti più importanti del panorama della musica italiana. Il grande successo dell’artista ha posto l’attenzione riguardo la sua vita privata. Oltre che essere un cantautore e musicista unico, Riccardo Cocciante è prima di tutto un papà. Dal 1983 il cantautore è felicemente sposato con Catherine Boutet, sua manager e compagna di vita, nonché mamma di suo figlio David.
David Cocciante, conosciamo meglio il figlio di Riccardo Cocciante
Classe 1990, David Cocciante è nato dal grande amore tra Riccardo Cocciante e sua moglie Catherine Boutet. Stando alle notizie circolanti in rete, sappiamo che il figlio di Riccardo Cocciante ha deciso di seguire le orme artistiche di suo papà.
Attualmente, infatti, David Cocciante vive negli Stati Uniti. Proprio qui, più precisamente a New York, il giovane lavora non come cantautore ma come grafico dell’industria musicale. L’obiettivo di vita del giovane David è quello di costruire una carriera solida e stabile. Riguardo suo figlio David, in una recente intervista Riccardo Cocciante ha dichiarato:
Io penso che sia molto simile a sua madre di carattere: è un ragazzo molto “luminoso”. Non è timido, ma è riservato, riflessivo. Anche lui studia musica, la chitarra, ma solo perché ne ha voglia.
Tra David e suo padre c’è un bellissimo rapporto, fatto di stima e amore reciproco. Anche se lontano da loro per motivi di lavoro, David Cocciante è molto legato alla sua famiglia.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Marcella Bella? Sono 3 e vivono lontano dalle luce dei riflettori