Ridley Scott lo consociamo tutti. Si tratta di un artista amatissimo in tutto il mondo, grazie sopratutto ai suoi grandissimi lavori, in cui ha preso parte in veste di regista. In questo senso, ricordiamo opere cinematografiche diventate poi colossal, come Alien (1979) o anche Blade Runner (1982). Pare, però, che nel suo lavoro abbia anche un erede.
A seguire le sue orme è stato sopratutto il suo secondogenito Luke Scott. Il ragazzo, nato a Londra il 1° maggio del 1968, è figlio del famoso regista e di Felicity Heywood, la prima moglie del cineasta. La carriera di Luke Scott è stata sicuramente molto segnata dalla personalità del padre, che lo ha aiutato moltissimo, ma il talento del figlio ha fatto il suo grandissimo lavoro.
Carriera e vita privata di Luke Scott
L’esordio di Luke Scott come regista è arrivato nel 2014, quando ha fatto da secondo nel capolavoro di cinematografia moderna Exodus: Dei e Re, firmato in prima linea proprio da suo padre Ridley Scott. Questo lavoro lo ha portato alla fama come regista, sopratutto perché fu qualcosa di davvero molto grande.
Nel 2016, invece ha fatto il suo debutto alla regia come primo nel film Morgan, nel quale vediamo la partecipazione anche di Kate Mara. Nel 2017, invece, dirige Alien: Coventant, film rilasciato da 20th Century Fox. Insieme al padre, ha fatti anche altri lavori, come The Martian, uscito nel 2015, nel quale vediamo recitare Matt Damon.
Per quanto riguarda la famiglia, sappiamo che il regista è il secondo di tre figli dell’attore. Il primogenito è Jake Scott, nato nel 1965 dalla sua stessa madre. Successivamente, però, il padre ha sposato Sandy Watson, con la quale è stato per 10 anni. Da questa relazione è nata la sua ultima figlia Jordan Scott. Di fatto, sappiamo che tutti e tre i figli del regista hanno seguito le sue esatte orme, andando a creare dei veri e propri capolavori cinematografici.