Serena Rossi è una delle attrici e cantanti più amate e conosciute del piccolo schermo. La sua carriera televisiva inizia con la partecipazione nella fiction Un posto al sole. Da quel momento in poi il suo grande talento per la recitazione ha portato Serena Rossi a recitare in serie TV di successo, fino poi a calarsi nei panni di personaggi importanti. Nel 2019, infatti, Serena Rossi interpreta Mia Martini nel film Io sono Mia, rivelandosi tra il pubblico un vero e proprio successo.
Nonostante i grandi successi raggiunti dal punto di vista lavorativo, Serena Rossi ha ottenuto importanti vittorie anche nel campo privato. Sul set della fiction Un posto al sole Serena Rossi incontra l’uomo della sua vita, il collega Davide Devenuto. Il loro primo incontro avviene nel 2008. Di lì a poco i due cominciano a frequentarsi, tenendo nascosta la loro storia per poi uscire allo scoperto.
Nel 2013 i due affrontano una piccola crisi durata circa un anno, periodo in cui i due sono stati separati. Nonostante la separazione, però, Serena e Davide si pensano a vicenda fino a quando, un giorno, si incontrano per caso in stazione. Queste sono state la parole con cui Serena Rossi ha raccontato l’episodio:
Siamo stati un anno separati. Mi mancava, lo sognavo spesso. Un giorno ci siamo incontrati per caso alla stazione. È bastato uno sguardo, ci siamo detti a vicenda: ‘Sapevo che ti avrei rivisto’. Lì ho capito che era lui quello giusto. Ci siamo messi a chiacchierare, siamo usciti a cena e timidamente tra di noi è ricominciata.
La vita privata dell’attrice, dunque, sembra procedere a gonfie vele tanto che in una recente intervista la cantante ha dichiarato:
Devo dire che noi due siamo proprio fortunati: stiamo bene, ci vogliamo bene, il lavoro va bene.
L’amore tra Serena e Davide, inoltre, è stato coronato nel 2016 con l’arrivo del primogenito della coppia, il piccolo Diego.
Molto seguita anche sui social, dove può contare più di 500 mila followers, Serena Rossi è solita condividere con i suoi followers momenti non solo lavorativi ma anche quelli trascorsi insieme al piccolo Diego e al suo compagno.