Senza ombra di dubbio Valeria Graci è una delle attrici e comiche più amate a apprezzate del piccolo schermo italiano. La sua carriera è iniziata al fianco di Katia Follesa, anche se dopo le due hanno deciso di separarsi, proseguendo ognuna la propria strada. Mamma di un ragazzo, conosciamo meglio la famiglia di Valeria Graci.
C’è da dire che Valeria Graci ha deciso di mantenere separate la vita lavorativa e professionale da quella vita privata. Tutti sanno che l’attrice è stata a lungo legata ad un uomo, Simon Russo, dal quale ha avuto un figlio, Pierluigi. Più volte la Graci ha dichiarato di essere stata vittima di violenza psicologica.
Queste sono state le sue parole:
Per un periodo della mia vita mi sono sentita dire delle cose come ‘Sei una nullità’ e ci ho creduto. Sono andata in analisi, mi hanno aiutato anche le mie amiche e i miei genitori.
Per questo l’attrice ha cercato di preservare suo figlio Pierluigi da tutto il suo dolore.
In una recente intervista rilasciata a Verissimo Valeria Graci ha dichiarato:
Ho cercato di preservarlo dal mio dolore, ma non sempre è facile, visto che spesso si discute davanti ai figli. Ora è un momento più leggero e anche Pierluigi oggi vive questa leggerezza.
E, continuando, Valeria Graci ha concluso:
Lui in questo periodo è in una fase molto delicata di pre-adolescenza e mi piace condividere con il suo papà i progressi, laddove c’è bisogno di un supporto, di un aiuto a scuola, di un castigo. Ci vuole pazienza per rimettere tutto a posto.
Al momento dell’intervista il figlio di Valeria Graci ha fatto recapitare una bellissima lettera per sua mamma. Queste sono state le parole di Pierluigi:
I suoi amici definiscono mamma Wonder Woman, che è piena di energia e non molla mai. Infatti mi dice sempre che ce la fa anche quando non ce la fa. Lei è il mio idolo, la mia strada, la amo anche se dice di essere sempre a dieta e poi mangia il ragù di nonna di nascosto.