Quando si è amanti della buona cucina, si cerca sempre di portarla anche a casa. Uno dei più grandi vanti della cucina italiana è sicuramente la pizza, ma spesso e volentieri in casa non si riesce a riprodurla come in pizzeria. Ecco allora che serve il forno per pizza, che sicuramente riuscirà a farvi mangiare un’ottima pizza anche in casa.
G3 Ferrari, Delizia
Il forno per pizza elettrico di G3 Ferrari, modello Delizia, è un must del settore. Presenta moltissimi elementi a favore, tra i quali ritroviamo, per esempio, la temperatura che arriva fino a 390 gradi. Grazie a queste alte temperature, la pizza si cuoce in maniera veloce e precisa: in 5 minuti avrete una pizza ottimale e pronta per il consumo. Il segreto è quindi una cottura ad alte temperature per poco tempo: il condimento non si asciugherà e l’impasto risulterà croccante e preciso. Questo è garantito grazie alla pietra refrattaria di cui è dotato il fornetto stesso.
Spice, Caliente
Altro modello di spicco in questo periodo è quello firmato da Spice, denominato Caliente. Anche qui ritroviamo un piano di cottura in pura pietra refrattaria, cosa che garantisce omogeneità e cottura veloce ad altissime temperature. Da questo forno non sentirete mai uscire cattivi odori e neppure fumo, dato che con la sua chiusura ermetica riesce ad essere sicuro e preciso nell’utilizzo. Oltre alla pizza, potrete cuocere al suo interno anche tanti altri alimenti, come crostate, toast, piadine e quanto altro.
Ooni, Karu
Andiamo avanti con un modello decisamente più professionale ed efficiente dei precedenti. Si tratta di un vero forno a legna, come quelli che vedete in pizzeria. Ovviamente, è un prodotto da esterno, poiché include la fuoriuscita di fumo, data la combustione della legna. Lo si può alimentare sia con il legno che con la carbonella, data la sua ampia versatilità di utilizzo. All’interno troverete anche il cassetto raccogli cenere, in modo da evitare di sporcare la zona di cottura. Il suo peso di soli 12kg ne permette anche un facilissimo e velocissimo trasporto.
Forno a legna bi-fuel
Ora, navigando un po’ sulla falsa riga del precedente prodotto, vi riportiamo un altro modello che decisamente troverete affascinante. Si tratta di un forno a legna che in realtà viene alimentato con molti materiali differenti, tra cui: carbonella, pellet, tronchi e tanto altro. Una volt acceso, questo forno riuscirà ad arrivare ad una temperatura di 500 gradi facilmente e in soli 10 minuti. Si tratterà quindi di una cottura velocissima ed efficace, con risultati impeccabili.
Royal Catering, forno elettrico
Concludiamo quindi con un forno elettrico decisamente fantastico. Si tratta di un modello firmato Royal Catering, che permette senza alcuna ombra di dubbio dei risultati ottimali. Non è sicuramente caldo come i precedenti, poiché riesce ad arrivare solo a 350 gradi, con una potenza di 2000 W, ma allo stesso tempo è più versatile. Infatti, in questo fornetto potrete inserire moltissimi alimenti: pizze surgelate, piccole torte, pizze di ogni genere. Insomma, un ottimo compromesso per chi vuole qualcosa di più pratico.
Leggi anche: I migliori regali per la festa della mamma: quali scegliere