Da qualche anno a questa parte le foto creative in gravidanza vanno molto di moda e sono in grado di regalare magiche emozioni anche a distanza di tanti anni. Al mare, in un parto fiorito o anche semplicemente nella tranquillità della propria casa, le foto creative in gravidanza immortaleranno uno dei momenti più belli nella vita di una mamma.
Inoltre sono anche davvero molto divertenti da fare, soprattutto se avete già altri bambini che non vede l’ora di partecipare all’evento. Se quindi siete in dolce attesa e volete ricordarvi di questo splendido periodo con delle foto creative prendete appunti, perché vi sveleremo tutto quello che c’è da sapere.
La seguente guida sulle foto creative in gravidanza vale sia nel caso in cui vogliate affidarvi a un fotografo professionista, ma anche se sarà un amico o un familiare a immortalare il momento. La gravidanza è un magico momento che le mamme non possono mai dimenticare.
I 9 mesi di attesa sembrano non passare mai, ma una volta che avrete il vostro splendido gioiello tra le braccia si dimenticano tutti i cambiamenti, le noie e i dolori legati alla gravidanza. In alternativa alle foto creative in gravidanza, potrete anche seguire una sorta di diario.
Che, aggiornato periodicamente con dei semplici scatti, è in grado di mostrare i cambiamenti a cui il vostro corpo va incontro. Le incredibili sequenze di foto potranno poi essere mostrate al vostro bambino quando sarà più grande e in grado di capire la magia della gravidanza.
Le foto potranno anche essere aggiunte a un diario in cui potrete appuntare tutto ciò che secondo voi merita di essere ricordato. Immaginatevi l’emozione che potreste provare a sfogliarlo a distanza di molti anni.
Il tramonto: uno dei momenti più magici
Non c’è alcun dubbio, se volete fare delle foto creative in gravidanza, il momento più dolce ed emozionante è sempre quello in cui il Sole saluta il giorno che sta terminando. Se poi abitate vicino al mare e avete la possibilità di farvi fotografare sulla spiaggia tanto meglio. La luce calda, l’atmosfera calma e pacifica faranno il resto e il risultato non potrà deludervi.
Magiche scarpine in primo piano
Quando si pensa a un bambino che nasce ci sono delle immagini che maggiormente ci vengono in mente. Come non pensare quindi a dei piccoli e morbidi piedini e alle scarpine che li terranno al caldo. Per delle foto creative in gravidanza vi consigliamo di utilizzare degli strumenti di scena. Via libera quindi a tenere scarpine colorate o dolci tutine calde. Ma, se avete già deciso come chiamare il nascituro, anche alle iniziali del suo nome.
Più cuori che battono all’unisono
Fin dal primo momento in cui si scopre che nel nostro corpo batte un altro cuore, non si può fare a meno di provare un infinito amore per quella creatura che ancora non conosciamo. Si diventa mamme non quando il piccolo nasce, ma quando si viene a sapere della sua esistenza. E proprio in onore di questo grande e infinito amore si può scegliere di fare delle foto creative in gravidanza formando sulla pancia, con l’ausilio delle mani, dei piccoli cuori.
In questo caso si può chiedere la collaborazione del papà o di felicissimi fratellini o sorelline e avvalervi anche di un effetto sempre gradito e che dona alle foto un risultato diverso: il bianco e nero.
Trepidanti fratellini e sorelline
Un’altra tenera e dolcissima idea prevede la partecipazione degli altri bimbi di casa che sicuramente non vedono l’ora di conoscere il piccolo che cresce nella pancia della mamma. Una delle più dolci foto da fare in gravidanza è quella in cui i fratellini e le sorelline baciano il pancione della mamma. Un’immagine che anche a distanza di tempo non potrà che richiamare tanto amore e tanta dolcezza. Soprattutto se partecipa anche il papà.
Qualche consiglio utile per immortalare il magico momento
Se state decidendo di farvi scattare delle foto creative in gravidanza e siete ancora alle prime settimane vi conviene aspettare. Solitamente il periodo migliore è quello intorno all’ottavo e nono mese. Intorno alla 33/34esima settimana di gravidanza il pancione è ormai enorme e eloquente. Inoltre, nel caso in cui doveste rimandare la sessione fotografica vi rimane ancora del tempo a disposizione.
Come dicevamo le foto creative in gravidanza vanno molto di moda da qualche anno a questa parte. Nel caso in cui decidiate di rivolgervi a un fotografo professionista lui avrà già tutto il necessario per rendervi protagoniste.
Anzi, a dire la verità il protagonista indiscusso è il nido accogliente del vostro piccolo, il pancione! Se invece volete indossare un abito che vi sta particolarmente a cuore o acquistarne uno per l’occasione, ricordatevi di non mettere niente di troppo appariscente.
Potreste indirizzarvi su qualcosa del genere, ricordandovi di non indossare mai le scarpe:
- Abito trasparente e aderente e intimo con i colori abbinati
- Fascia e gonna bianca
- Leggins o fuseaux con un top dello stesso colore
- Semplici jeans e niente maglietta: saranno le vostre mani a coprire il seno
Ricordatevi anche che una donna incinta è sempre bellissima e che dovrete scegliere anche abiti davvero comodi. Non abbiate paura di fare brutte figure, la gravidanza è uno stato di grazia e la felicità che state provando illumina non solo il vostro sguardo ma anche il volto.
Con le foto creative in gravidanza avrete l’occasione di fermare il tempo, di immortalare un momento bellissimo e indimenticabile. Il risultato finale non vi deluderà e questo vale anche per tutte quelle donne che hanno una bassa autostima.
Un fotografo professionista è in grado di riversare sul volto delle persone le emozioni provate al momento dello scatto. Meno vi metterete in posa e più la magia e i sentimenti che vi scaldano il cuore risplenderanno su di voi.
Lasciatevi andare alle emozioni e fidatevi di chi vi scatta le foto. Alla fine vi garantiamo che vi divertirete davvero tanto. Se vorrete fare le cose per bene, vi consigliamo inoltre, di scegliere un professionista che abbia già lavorato su queste sessioni fotografiche.
E che saprà certamente mettervi a proprio agio tirando fuori il meglio di voi. Non abbiate paura a cercare qualche lavoro già effettuato e che vorrete replicare. Il fotografo è lì per voi e sarà ben lieto di accontentarvi. Vi basterà portargli qualche foto di esempio.
E se invece non siete voi ad essere in gravidanza ma volete fare un regalo unico e indimenticabile a un’amica in attesa, potreste organizzarle una sessione di foto creative in gravidanza. Un regalo speciale e diverso da tutti gli altri, ma che non potrà fare a meno di apprezzare.