Giornalista molto apprezzata per il suo programma Belve, Francesca Fagnani è anche celebre per essere la compagna di un collega decisamente molto seguito, come Enrico Mentana. Francesca Fagnani non ha figli: scopriamo chi è lei, chi è il suo fidanzato e chi sono i figli del suo fidanzato, con i quali il rapporto potrebbe non essere semplice, visto che sono già grandicelli.
Francesca Fagnani è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Nata a Roma il 25 novembre del 1976, è laureata alla Sapienza di Roma in Lettere con dottorato in filologia dantesca. Dal 2001 lavora in Rai: ha iniziato nella sede di New York.
Da quando è tornata a Roma, ha lavorato come giornalista televisiva per Annozero e poi per il Prezzo, dove faceva interviste a giovani detenuti in carceri minorili. Dal 2018 conduce, invece, Belve, prima su Nove e poi su Rai 2, dal 2021. Dal 2019, invece, è opinionista a Quarta Repubblica e Non è l’Arena e ha anche condotto una puntata de Le Iene con Nicola Savino.
Co conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo 2023, accanto ad Amadeus e Gianni Morandi, molti la conoscono per essere la compagna del collega Enrico Mentana, con cui ha una relazione dal 20213. Francesca Fagnani non ha figli, ma vive la genitorialità attraverso il fidanzato, dal momento che il fondatore del Tg5 è padre di quattro figli.
Stefano Mentana è il primogenito di “Chicco”, nato nel 1987 dalla relazione con Fulvia Di Giulio: anche lui lavora come giornalista. Alice è la secondogenita nata nel 1992, dalla relazione con Letizia Lorentini Delmilani.
Nel 2002 ha sposato l’ex Miss Italia 1987 Michela Rocco di Torrepadula. Dalla loro relazione sono nati Giulio nel 2006 e Vittoria nel 2007. La separazione dalla moglie è avvenuta nel 2013 (ma non sono ancora divorziati). E da allora frequenta la giornalista Francesca Fagnani. Chissà se hanno in progetto di allargare ulteriormente la famiglia Mentana.
La conduttrice di Belve in un’intervista al Corriere della Sera ha parlato della sua vita privata, raccontando perché in 10 anni d’amore con Enrico Mentana non sono ancora diventati genitori insieme.
Diciamo che non sono venuti e non me la sono mai sentita di insistere. Evidentemente non era un’esigenza così pressante per me. Deve essere una grande gioia, ma non penso sia l’unico modo per realizzarsi. Non ho rimpianti.
Mentre sui figli del compagno aggiunge, in merito alla gestione di una famiglia così numerosa:
Se è complicato? Per lui sì! Scherzi a parte, ho un ottimo rapporto con tutti loro. Sono simpatici. Non è che siamo una famiglia allargata, però.