La frangia è un’acconciatura che non passa mai di moda, che sia lunga, simmetrica, scalata o appena accennata. Sempre più celebrità, come Zendaya e Taylor Swift, decidono di sfoggiarla nelle passerelle e se vuoi conoscere le 8 accorciature provviste di frangia di tendenza del 2022 continua a leggere questo articolo.
La storia della frangia risale ai tempi delle regine d’Inghilterra e d’Europa, che la fecero diventare una vera e propria dichiarazione di bellezza. Numerosi film hanno poi promosso la sua diffusione, come l’indimenticabile “Cleopatra” del 1963. Oggi, rimane uno degli stili più amati e diffusi, che puoi decidere di indossare in molti modi differenti. Vediamo quindi quali sono le 8 acconciature di tendenza che prevedono la frangia.
Leggi anche: Come asciugare i capelli senza rischiare di danneggiarli
1. Katy Perry
La prima star indiscussa che ha contribuito a diffondere la frangia nelle nuove generazioni è sicuramente Katy Perry, che decide di sfoggiarla in uno stile rocker ma chic allo stesso tempo.
2. Bella Hadid
Bella Hadid, una tra le più famose modelle degli ultimi tempi, ci insegna come sfoggiare una frangia scalata nel migliore dei modi. Prova a creare uno chignon e anche tu sarai pronta per il red carpet.
3. Dua Lipa
Un modo per mettere in risalto la nostra frangia ce lo suggerisce direttamente Dua Lipa. Prova ad avvolgere la linea dei capelli sulla fronte con una bellissima bandana e sfoggia anche tu un look country ma elegante.
Leggi anche: La sudorazione eccessiva può influenzare la caduta dei capelli?
4. Zendaya
Se pensi che la frangia non stia bene con i capelli ricci, puoi ricrederti guardando una delle donne più celebri del momento. Stiamo parlando della bellissima Zendaya, che insegna a tutte come poter indossare una straordinaria frangia nonostante i capelli curly.
5. Chitrangada Singh
Modella la tua frangia per incorniciare al meglio il tuo viso, come ha deciso di fare Chitrangada Singh in questo scatto. In questo modo delle morbide onde da spiaggia cadranno delicatamente sul tuo volto, mettendo in risalto lo sguardo e i lineamenti.
6. Taylor Swift
Taylor Swift è stata sicuramente tra le celebrità più famose ad aver promosso la diffusione della frangia ai giorni d’oggi. In questa foto ha deciso di lasciarla cadere in modo disordinato sulla sua fronte, abbinandola a due trecce che le conferiscono un aspetto adorabile e bambinesco.
Leggi anche: Tagliare i capelli in base alle fasi lunari: perché è importante?
7. Jhanvi Kapoor
Abbina al tua frangia laterale con una coda di cavallo, ti consentirà di risaltare al meglio il viso e i suoi lineamenti. Come ha fatto la modella Jhanvi Kapoor in questa foto.
8. Kendal Jenner
Infine, non poteva mancare nella lista la straordinaria e celebre Kendal Jenner, con la sua frangia scalata abbinata ad un magnifico chignon alto. Questa acconciatura, oltre ad esaltare lo sguardo, conferisce un aspetto sexy e seducente.
Leggi anche: Shikakai: tutti i benefici per i tuoi capelli