Quando si parla di cantautori italiani escono moltissimi nomi, più o meno noti. Tra chi ha fatto seriamente la storia del cantautorato nazionale sicuramente figura la personalità di Edoardo Bennato, autore di grandi canzoni come Viva la mamma. Oltre a questo, però, Bennato è anche un padre amorevole, innamorato a sua volta della figlia Gaia, che è il suo miglior modo per ritrovare il sorriso.
Gaia Bennato, una 16enne decisa
Facciamo prima un po’ d’ordine sulla vita privata di Edoardo Bennato. Bennato è sempre stato una personalità riservata, ma quel poco che sappiamo è venuto fuori da dichiarazioni o fatti di cronaca che lo riguardano. Sappiamo che nel 1995 era fidanzato con una giovane studentessa di psicologia 23enne, Paola Ferri.
Chi conosce un pochino la vita privata del cannante saprà che questa relazione è finita precocemente a causa di un tragico incidente autostradale. In questo evento fu coinvolto lo stesso cantautore, il quale riuscì a sopravvivere, ma per la sua compagna non ci fu niente da fare.
Successivamente Bennato divenne sempre più riservato ed appartato, tant’è che la sua attuale compagna non è nota al pubblico. Quello che sappiamo è che da questo amore, nel 2005, è nata una splendida bambina di nome Gaia Bennato, che adesso ha 16 anni. La ragazza è letteralmente figlia d’arte, date le grandi propensioni artistiche della sua famiglia in generale.
La giovane in prima persona ha dimostrato di aver ereditato delle importanti doti musicali, che sicuramente sono frutto di una genetica davvero generosa sotto questo punto di vista. Pare, però, che lei non sia minimamente interessata a continuare il “lavoro di famiglia”, ma che in realtà sia proiettata verso un altro genere di carriera.
Stando ad alcune dichiarazioni, infatti, apre che la giovane Gaia abbia le idee molto chiare su cosa vuole fare e chi vuole diventare in futuro. Pare che la sua strada sia la scienza, in particolar e la biologia. La ragazza ha raccontato al pubblico che vorrebbe studiare per diventare una biologa e seguire quindi la sua passione. Ambizione e talento, sicuramente, fanno parte del suo patrimonio familiare e sembrano non mancare affatto.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Roberto Vecchioni? Lui è per loro un padre davvero amorevole