Gli animali sono proprio i nostri angeli custodi. E in particolare si prendono cura dei bambini che eventualmente vivono in casa, facendo in modo che siano sempre al sicuro, sani e salvi da ogni possibile pericolo. Il rapporto che si crea tra un cucciolo di cane o di gatto e un cucciolo bipede è incredibile. Ci sono storie che non fanno altro che confermare questa teoria. Come quella che ha per protagonista un gatto che fa di tutto per impedire a un bambino di avvicinarsi a scale che potrebbero essere molto pericolose per lui.
I gatti amano i loro proprietari, anche i più piccolini. Non è assolutamente vero che si affezionano solo alla casa. Sanno dimostrare amore a tutti gli esseri umani con cui condivide non solo spazi, ma anche la sua intera esistenza. Alla fine usano il naturale istinto protettivo di cui sono dotati per potersi prendere cura di chi ha deciso di accoglierli nella loro vita.
Il video di cui vi parliamo oggi sta letteralmente facendo il giro del web: è diventato virale perché dimostra tutto quello che abbiamo scritto finora. Il micio di casa agisce in fretta e con caparbietà, senza mai arretrare, per evitare che il suo bambino possa cadere dalle scale. Se non è amore questo, non sapremmo proprio come descriverlo.
Gatto salva un bambino da un’inevitabile caduta sulle scale.
Il video è stato pubblicato sul Facebook chiamato “Fundación Gatos Bogotanos en Adopción (GABA)” dall’utente DLore Álvarez. Tante le condivisioni, i like e i commenti che lo hanno fatto diventare brevemente un filmato virale. Il video in realtà è stato registrato da una telecamera di sorveglianza, che mostra per filo e per segno quello che succede in quella casa. Il bambino è in ottime mani. Anzi, è in ottime zampe.
Le immagini registrate dalla telecamera di sorveglianza mostrano come il gatto abbia cercato in tutti i modi di impedire al bambino di raggiungere le scale. Avrebbe potuto farsi molto male e il piccolo felino lo sa. Il gatto non perde mai di vista il bimbo, che inizia a gattonare sul pavimento fuori dal box in una stanza al piano superiore della sua casa in Colombia. Dal divano non smette di osservare i suoi movimenti con grande attenzione.
E fa bene, perché il bambino, noncurante del pericolo che sta per arrivare, va a gattonare verso la porta, che si apre su scale davvero molto pericolose. Il gatto quando si accorge della situazione, si butta velocemente giù dal divano e va dal bambino. Lo ferma e cerca di riportarlo al centro della stanza, per poterlo portare via da quelle scale dalle quali sarebbe potuto cadere.
Molti hanno commentato dicendo che il comportamento del gatto è adorabile. Mentre c’è chi ha fatto notare che quella famiglia ha rischiato grosso: non si lascia mai da solo un bambino, soprattutto in una situazione di quel tipo.