Questa è la storia di due gemelle identiche separate alla nascita. Per 36 anni non hanno potuto vedersi, parlarsi, incontrarsi, toccarsi. Poi è accaduto il miracolo e le due sorelle finalmente hanno fatto conoscenza l’una dell’altra. La reunion ha commosso tutto il mondo e la loro storia è davvero commovente e toccante.
Tutta ha avuto inizio quando due gemelle identiche nate il 29 marzo del 1985 in Corea del Sud sono state date in adozione. Nessuno sa perché i loro genitori biologici hanno deciso di rinunciare a loro. Quello che sappiamo è che due famiglie diverse hanno deciso di prendersi cura delle due bambine. Le due gemelle non sapevano dell’esistenza dell’altra. E lo hanno scoperto quasi per caso.
Molly Sinert è stata adottata da una famiglia ebrea in Florida, negli Stati Uniti d’America. Sua sorella gemella, Emily Bushnell, invece, è stata adottata sempre da una famiglia ebrea e sempre nello stesso paese, gli USA, ma nello stato della Pennsylvania. Per 35 anni le due sorelline non hanno saputo niente del loro passato, ma grazie a dei test genetici le loro vite sono cambiate per sempre.
Per puro caso Molly ha effettuato un test del DNA. Il risultato l’ha lasciata senza parole. Nel database, infatti, erano presente tracce della sorella gemella, grazie alla curiosità di Isabel, la figlia di 11 anni di Emily, che aveva deciso di scoprire qualcosa di più sul passato della famiglia della mamma. Molly, dopo aver eseguito il test, ha raccontato di essere rimasta senza parole di fronte al database:
Quando ho cliccato sul parente stretto, non ho capito niente. Diceva ‘Condividi il 49,96% del DNA con questa persona. Prevediamo che sia tua figlia.
Molly non aveva mai avuto figli. E quel risultato le appariva decisamente bizzarro. È arrivata alla conclusione che, se i dati non erano sbagliati, che quella persona non poteva che essere sua nipote. E che lei aveva una sorella gemella. Quando i dati sono stati confermati, le due sorelle hanno iniziato a parlarsi ogni giorno, scambiandosi fotografie e racconti sulla loro vita. Si assomigliavano in molte cose. E anche il loro arrivo negli Stati Uniti d’America aveva molte coincidenze.
Emily ha raccontato che dopo aver appreso di avere una sorella gemella, ha sentito che “un buco si è immediatamente riempito nel mio cuore. Anche se ho membri della famiglia che mi amano e mi adorano e sono stati assolutamente meravigliosi, c’era sempre una sensazione di disconnessione. Scoprire di avere una sorella gemella identica ha reso tutto molto chiaro. Tutto ha un senso“.
Finalmente, il 29 marzo del 2021 Emily e la figlia Isabel, grazie alla quale sua madre e sua sorella si sono ritrovate, sono volate in Florida per incontrare Molly. Per la prima volta le due gemelle hanno festeggiato il loro compleanno insieme.
È stato il momento più felice della mia vita. Posso dirlo in tutta onestà. Mi hanno derubato degli ultimi 36 anni di una vita che avrei potuto avere con il mio gemello. Ma allo stesso tempo, sono molto entusiasta di ciò che ci aspetta.
Non è una storia commovente?