C’è un video che circola su YouTube che ha commosso tutti quanti per la tenerezza di due neonati appena venuti al mondo. I due gemelli appena nati, infatti, continuano ad abbracciarsi come facevano nel grembo materno, anche quando ormai sono usciti dal pancione della mamma. Come hanno vissuto per 9 lunghissimi mesi, sempre l’uno accanto all’altro, lo stesso faranno per sempre, dal momento della nascita in poi.
Le persone che sono con noi fin dalla nascita sono speciali. Riusciamo a instaurare rapporti e legami che durano per sempre. Questo video ci mostra quanto può essere profondo il legame tra due gemellini, come questi due neonati che non hanno messo di abbracciarsi proprio come facevano nella pancia della mamma, anche mentre dottori e ostetriche li visitavano e li lavavano dopo essere venuti al mondo.
Il video ha ottenuto più di 50 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel video questi due gemellini dimostrano che dalla nascita continuano ad abbracciarsi, anche in queste scene in cui a 2 mesi vengono messi in una vaschetta per fare il bagnetto. Loro stanno abbracciati come facevano nel grembo della mamma, avvolgendosi braccia e gambine.
Sonia Rochel, infermiera neonatale di Parigi, in Francia, ha realizzato un video che sta facendo il giro del mondo. Un filmato che ha commosso tutti quanti per la delicatezza del gesto, per il modo in cui i due fratellini si cercano, si abbracciano, stanno l’uno accanto all’altro.
Del resto hanno passato tanto tempo nel grembo della mamma, l’uno vicino all’altro. Impensabile che, una volta nati, non avrebbero cercato lo stesso contatto fisico per avere un po’ di conforto e calore in questo mondo che per loro è del tutto nuovo e tutto da scoprire.
Un bagnetto speciale che mima la vita nella pancia della mamma e che mostra che probabilmente i gemelli stavano in questa posizione anche quando dovevano ancora nascere. Un modo per imitare la vita prima della nascita. Davvero incredibile.
Non sono adorabili?