Una donna ha deciso di avere i gemelli di sua sorella in modo che anche lei potesse essere madre. Ma la particolarità di questa vicenda è che le due sorelle si sono potute conoscere solamente 8 anni fa.
Siamo in Brasile: quando Andrezza Vidal ha saputo che la sua sorellastra di 46 anni, Emmanuela Amorim, non poteva avere figli, ha deciso subito di aiutarla. In realtà Emmanuela aveva già due figli ormai maggiorenni, nati dal suo primo matrimonio. Tuttavia ora Emmanuela è innamorata e sposata con un altro uomo e quello che più desiderava dalla vita era di avere un figlio con lui.
Tuttavia Emmanuela ormai non poteva avere più figli: alcune complicazioni di salute come un problema cardiaco e il rischio di trombosi, le impedivano di poter portare avanti una gravidanza.
Venuta a sapere della cosa, la sorellastra Andrezza, 41 anni, già madre anche lei, nonostante le due si fossero conosciute solamente 8 anni prima e nonostante il fatto che il loro unico punto in comune era quello di essere figlie dello stesso padre, ha deciso di aiutare la sorella: le avrebbe prestato il suo utero affinché Emmanuela possa diventare di nuovo madre.
Inutile dire quanto Emmanuela sia stata grata per questo gesto di amore. Le due donne, oltretutto, vivono alquanto distanti: Andrezza vive a Campina Grande, Paraiba, mentre Emmanuela vive a Recife, Pernambuco. Tuttavia le due sono state sempre a stretto contatto durante tutta la procedura di fecondazione artificiale: l’utero era di Andrezza, mentre l’ovulo era di Emmanuela e lo sperma era del marito di Emmanuela.
Con grande sorpresa di tutti, poi, è saltato fuori che Andrezza aspettava non uno, ma due bambini: come spesso accade nei casi di fecondazione artificiale, c’erano due gemelli in arrivo.
Solo di recente si è saputo il sesso dei gemelli: saranno entrambi maschi e si chiameranno Teo e David. Andrezza ha avuto qualche piccola difficoltà durante i primi mesi di gravidanza e ha dovuto mettere da parte il lavoro. Nonostante ciò, sta seguendo tutte le cure previste e ha anche fatto il vaccino contro il Coronavirus. Al momento è arrivata al quinto mese di gravidanza: auguriamo in bocca al lupo a entrambe le donne protagoniste di questo grande gesto d’amore.