L’utilizzo del gesso per capelli è una tendenza che è stata riscoperta negli ultimi tempi, ma che in realtà viene impiegata da parecchio tempo. Si tratta di una pratica molto semplice, una soluzione perfetta per colorare temporaneamente i propri capelli senza doversene pentire.
Scopriamo allora quali sono i tipi di gesso che puoi usare sui tuoi capelli e come applicarli nel modo corretto!
Leggi anche: Hai mai pensato di smettere di usare il balsamo sui capelli? Ecco cosa ne pensano gli esperti
Gesso liquido
Il primo tipo di gesso per capelli che puoi trovare in commercio è quello liquido, che ha una durata che va dai 2 ai 10 shampoo. Prima di applicarlo, riponi un asciugamano sulle spalle ed indossa un paio di guanti in lattice così da evitare di macchiare i vestiti.
A questo punto, usa l’applicatore che solitamente viene fornito in dotazione per spalmare il gesso lungo i capelli, all’altezza che più preferisci. Fai agire per circa 30 secondi, affinché il prodotto risulti ben assorbito, e asciuga quindi con il phon. Per quanto riguarda invece la rimozione, ti basterà lavare i capelli con i prodotti che usi solitamente.
Leggi anche: La migliore routine giornaliera per la cura dei capelli in autunno
Gesso compatto
Il tipo di gesso per capelli più utilizzato è quello compatto, cioè il classico gesso che siamo abituati a vedere a scuola. Per utilizzarlo dovrai prima bagnare le ciocche che vuoi colorare con un po’ d’acqua e quindi passarci sopra il gesso. Lascia quindi che il colore si asciughi all’aria e procedi con l’acconciatura che più preferisci.
Questo metodo può durare dai 2 a 4 shampoo, a seconda del tipo di capelli. Infatti, tende a durare più a lungo sui capelli biondi, rispetto che su quelli castani o neri.
Gesso spray
Infine, un altro tipo di gesso per capelli è quello sotto forma di spray, che risulta di sicuro il più semplice da applicare. Non dovrai fare altro che nebulizzare il prodotto sui capelli asciutti prima di uscire et voilà, il colore sarà perfettamente visibile. Questa tecnica ha una durata ridotta rispetto alle precedenti, ma risulta molto più semplice da rimuovere.
Leggi anche: Come asciugare i capelli lisci senza appiattirli