Un genitore farebbe di tutto per far stare bene il proprio figlio, ma quando è il papà o la mamma a stare male non sempre è scontato che avvenga il contrario. Nella storia che vi stiamo per raccontare però è proprio il figlio a salvare la vita della madre malata.
Robert Peric-Komsic, attaccante bosniaco di 23 anni che gioca per l’HNK Cibalia Vinkovci, si è sottoposto a un intervento chirurgico per donare il 70% del fegato a sua madre. Lui era nel pieno della sua carriera calcistica quando ha deciso di fermare tutto per aiutare la donna.
La madre Ljiljana aveva bisogno di essere operata urgentemente. Non c’era più tempo. Dopo 13 anni di malattia adesso la situazione si era aggravata pesantemente. L’unico compatibile col trapianto era proprio il figlio Robert.
Il calciatore non ha esitato un attimo. Ha deciso di partire e farsi operare per aiutare la donna che lo ha messo al mondo.“La sua vita era in pericolo , il suo stomaco si stava riempiendo d’acqua ed era questione di giorni . Nel momento in cui ho saputo che tutte le altre opzioni erano esaurite , ho fatto le valigie e sono volato a Istanbul . La mia missione era chiara, curare mia madre. Tutto il resto era meno importante o del tutto irrilevante”, ha raccontato Robert.
L’intervento è andato bene. La mamma dopo quattro mesi è in fase di recupero e a breve anche Robert potrà tornare sui campi di calcio. Una bella storia a lieto fine di amore tra madre e figlio.