Un giovanissimo ragazzo di 18 anni sperava di trovare subito lavoro per poter mantenere i suoi fratelli e sorelle. Rimasti senza la mamma, la gestione della famiglia era tutta sulle sue spalle. Così noncurante della tempesta di neve che si era abbattuta, il ragazzo cammina a piedi per diversi chilometri pur di presentarsi al colloquio di lavoro. Durante il cammino conosce l’uomo che gli cambierà la vita.
Il giovane ragazzo va a piedi al colloquio cammina diversi chilometri sulla neve
Jhaqueil Reagan è un giovane ragazzo di 18 anni di Indianapolis. Orfano di madre, doveva cercare subito un lavoro per mantenere economicamente i suoi fratelli. Così si stava presentando al Dairy Queen, un ristorante, per sostenere un colloquio. Il posto però distava decine di chilometri da casa sua e lui non aveva nemmeno i soldi per pagare l’autobus.
Così l’unico modo per arrivare era quella di andare a piedi, nonostante la tempesta di neve. Durante il suo cammino conosce Art Bouvier, un uomo a cui chiede informazioni. Jhaqueil sul momento non può sapere che sarà lui a cambiargli la vita. Infatti Art è proprietario di un altro locale, il Papa Roux.
L’uomo conosciuto per strada gli offrirà un lavoro migliore
Quando il giovane chiede ad Art dove si trovasse di preciso il ristorante, l’uomo risponde che ancora avrebbe dovuto percorrere chilometri prima di arrivarci, e che sicuramente era meglio prendere un autobus. Ma Jhaqueil ha continuato per la sua strada. L’uomo non faceva altro che pensare al ragazzo, così dopo un po’ lo segue con la macchina. Da qui gli ha offerto un passaggio e i due iniziarono a parlare.
Art scopre tutta la storia di Jhaqueil e, apprezzando la sua determinazione, gli offre un posto di lavoro nel suo locale ad una paga superiore all’altro ristorante. Il ragazzo accetta subito, grato della proposta ricevuta.
Guarda il video che racconta la storia del giovane ragazzo che cammina chilometri sulla neve per un colloquio di lavoro:
Potrebbero interessarti: Padre porta i suoi figli al lavoro: ha modificato il carrellino che usa per raccogliere materiali riciclabili in giro