Kathleen Thorson e il marito Jesse hanno tre figli, Daniel, James e Grace. Sono una famiglia felice ancor di più grazie alla notizia che la madre è incinta del quarto figlio che nascerà a settembre 2019. Niente avrebbe lasciato presagire però alla tragedia che di lì a poco sarebbe successa.
Kathleen infatti dopo aver dato alla luce il bambino, Teddy, comincia ad avvertire un malore. La corsa in ospedale e i dottori si accorgono che la donna aveva una emorragia cerebrale. Fanno di tutto per salvare la sua vita ma purtroppo la giovane madre muore. Forse lei stava avvertendo che la sua fine era vicina così riesce ad esprimere la volontà di donare i suoi organi.
Questa decisione ha cambiato la vita a ben dodici persone. Grazie proprio alla donazione dei suoi organi infatti Kathleen è riuscita a fare del bene. La famiglia era consapevole di questo suo desiderio e accetta la sua volontà. Gli organi che potevano essere usati infatti erano 12 e in questo modo le persone che erano in lista d’attesa sono state salvate da questa giovane madre.
Sicuramente quello che è successo è una tragedia enorme per questa famiglia ma purtroppo di fronte alla triste fatalità della vita la donazione degli organi è sempre la scelta migliore per aiutare gli altri.
Kathleen aveva pure un altro desiderio. Quello di poter realizzare un giardino per i suoi bambini. Un amico di famiglia ha creato una pagina di raccolta fondi per Jesse e i figli per aiutarlo con le spese ospedaliere e le spese funebri. Sono stati raccolti oltre 96.000 dollari .
Proprio grazie a questi soldi Jesse è riuscito a realizzare il sogno di Kathleen e ha realizzato un giardino dove i suoi figli potessero giocare e correre liberamente.