Quando arriva il momento di partorire molte donne si ritrovano in un vortice di emozioni e quello che succede di preciso in sala parto è tutto abbastanza istintivo e poco razionalizzato. Ad esempio quando bisogna spingere si tende a darsi forza e coraggio urlando. Si presuppone che i professionisti che sono in sala parto in quel momento diano sostegno e appoggio alla futura mamma.
Non sempre è così purtroppo e ne è un esempio Yasmyn Switzer, una giovane mamma di 20 anni che si è sfogata su TikTok raccontando la sua esperienza proprio nel momento di partorire il suo terzo figlio.
Yasmyn confessa di non essersi trovata a suo agio con il dottore in sala parto perché nel momento delle spinte lei urlava e lui l’ha rimproverata dicendole di fare silenzio perché altrimenti non riusciva a concentrarsi e sentire bene.
“Il dottore è arrivato subito dopo che mi si erano rotte le acque, quindi mentre spingevo mi capitava di urlare un po’, ma per darmi la forza di far nascere mia figlia” racconta Yasmyne.
“Nel mezzo delle contrazioni, mentre la spingo fuori il dottore mi dice di stare zitta – ha continuato a dire nel video – perché non riusciva a sentire e concentrarsi bene”. In quel momento così delicato la mamma non ha realizzato bene cosa stava accadendo ma poi a mente lucida è rimasta molto male da questa risposta del dottore.
Nonostante quello fosse il terzo parto a Yasmyn non era mai capitata una cosa simile e confessa di esser rimasta molto delusa perché non si sentiva più a suo agio in un momento così delicato.