La storia d’amore tra una donna inglese di 82 anni, Iris Jones, e il marito Mohamed Ibrahim, che di anni ne ha solo 36, ha suscitato numerose critiche. I due si sono conosciuti su Facebook e da quando si sono incontrati non si sono mai separati.
Quando la loro storia è stata di dominio pubblico però molte persone hanno commentato negativamente la loro storia sottolineando che ci fosse una convenienza economica. Ma loro non hanno mai dato peso alle critiche negative e si sono sposati nel al Cairo nel 2020.
Iris si è separata dal primo marito 40 anni fa e in merito all’amore con Mohamed ha dichiarato: “Ho passato anni a rendere felici altre persone, ora voglio solo sposare l’uomo che amo prima di morire”. Invece il marito ha sottolineato che “L’amore non ha età e non conosce confini. Io e Iris abbiamo scoperto di comprenderci e di provare amore l’uno per l’altro. Non mi interessa l’opinione di nessuno”.
E per difendersi dalle accuse di chi lo ritiene un cacciatore di dote e che stia con lei solo per convenienze, l’uomo risponde: ““Iris è meravigliosa, comprensiva e piena di amore. Condividiamo le stesse opinioni su molte cose. Non sono interessato ai soldi di Iris. Non è giusto che le persone guardino tutto attraverso il materialismo. Se lo fanno, non hanno sentimenti”.
La donna racconta del loro amore e di quanto siano fatti l’uno per l’altra anche attraverso una trasmissione televisiva, “This Morning”, dove inizialmente Iris partecipava da sola perché il marito era in attesa del visto di ingresso e alla fine hanno presenziato insieme.
A loro non interessa minimamente il giudizio delle persone. Quando Iris ha conosciuto la mamma settantenne di Mohamed ha detto: “È stata meravigliosa ed era felice che suo figlio avesse trovato la donna che stava cercando. Ha detto che l’età è solo un numero. Siamo andati tutti d’amore e d’accordo”.
Lo stesso però non è accaduto con i figli di Iris che non hanno accettato questa storia. Suo figlio Darren, 56 anni, ha semplicemente dichiarato: “Non voglio commentare. È grande abbastanza per fare i suoi errori”
Di certo la coppia va avanti per la sua strada e non si fa abbattere dai giudizi delle persone.