Spesso quando muore un parente ci si trova nelle condizioni di dover gestire tutto ciò che quella persona usava o conservava. A cominciare dall’abbigliamento per finire ai beni materiali come mobili o proprietà. La storia di Marie D’Alesandro Donato dimostra quanto amore ci possa essere tra una nonna e sua nipote.
La donna si era sposata nel 1952 quando aveva 22 anni con il suo grande amore, Anthony. Subito dopo la cerimonia i due partirono per la luna di miele. Per Marie una fuga romantica. La coppia prese il treno e andò a New York City.
Marie aveva già preparato tutti i vestiti che avrebbe indossato in quei giorni. Erano abiti fini ed eleganti. Una volta tornata a casa, la donna decise di conservare quegli abiti una volta averli lavati in una valigia verde. L’intento era quello di poterli conservare per donarli un giorno a qualche figlia o nipote.
Il tempo passa e la famiglia si allarga. Marie ha una nipote, Maddy Bill, che riceve dalla nonna la valigia verde con tutti i preziosi abiti. Così la ragazza insieme alla nonna 91 enne aprono la valigia ed ecco che riaffiorano tutti i ricordi di una gioventù ormai passata.
Marie donerà quegli abiti proprio a sua nipote. Maddy indossa i vestiti con la stessa eleganza della nonna e si fotografa mettendo a paragone l’abito usato da Marie con la sua versione moderna.
Per la nonna è stata una carezza al cuore vedere la nipote con i suoi vestiti. Per Maddy invece questo è un modo per onorare Marie e averla sempre vicina. Adesso sa che nelle occasioni speciali potrà indossare i bellissimi vestiti della nonna.