Il giorno della laurea è un momento importante per gli studenti che conquistano l’ambito riconoscimento dopo anni di studi e rinunce. E la parte bella è quella di condividere la giornata con le persone care che ti vogliono bene.
La vita però porta ad avere situazioni familiari tutte diverse l’una dall’altra e non è così scontata la presenza dei tuoi genitori per esempio. E così è successo a Jeric, un giovane laureato che si è ritrovato solo proprio il giorno del diploma.
Premiato come migliore di tutta la classe, Jeric Rivas invece di festeggiare crolla in un pianto proprio il giorno della laurea perché nessuno della sua famiglia è andato alla cerimonia. La sua storia è diventata virale su Facebook.
Siamo nella città filippina di San Josè del Monte. Jeric è emozionato per il traguardo raggiunto ma nel momento preciso in cui viene chiamato scoppia a piangere. Attorno a lui ci sono solo persone felici e sorridenti, ma nessuno è venuto per lui.
Così si allontana e invece di ritirare il diploma come criminologo si accovaccia in un angolo della stanza e piange. Come lui stesso racconta su Facebook, i suoi genitori non sono mai andati a nessuna cerimonia. Alle elementari aveva ricevuto una medaglia e anche in quell’occasione non si erano presentati.
Jeric è stato consolato da uno dei suoi professori che lo ha abbracciato e lo ha aspettato per ritirare il diploma. “Ho sentito di nuovo un misto di felicità e tristezza. Ho guardato a destra, ho guardato a sinistra, e dietro e davanti, ho visto solo facce felici che sorridono. Ho sentito le lacrime scendere, mi sono seduto accanto. Ho provato invidia”, ha scritto il giovane su Facebook.
Anche se nessuno della sua famiglia è andato alla cerimonia, all’evento ha ringraziato i suoi genitori “i miei genitori, che non possono accettarmi nella loro vita, spero di averli resi orgogliosi”, ha scritto.