Ricevere un dono inaspettato in un giorno importante è sempre un gesto che lascia senza parole e che può anche portare alle lacrime. Come nel caso della storia di un giovane che riceve una torta di compleanno dall’azienda per cui lavora nel giorno in cui compie gli anni. Lui si emoziona e si mette a piangere. Ecco perché ha reagito in questo modo.
All’inizio del mese i dipendenti di un’azienda brasiliana si sono riuniti per preparare una torta di compleanno per uno dei loro colleghi che faceva gli anni. Un piccolo e semplice gesto, che però per quel ragazzo aveva un significato ben più profondo. Tanto che si è messo a piangere non appena ha scoperto cosa avevano fatto per lui i colleghi.
“Nessuno aveva mai fatto questo per me. A casa, per farmi una torta così, mia mamma ha lavorato, lavorato tanto. Grazie mille“, queste le parole del giovane commosso, a cui i colleghi hanno fatto un video mentre gli consegnavano la torta che avevano preparato per lui. Un video che ha fatto il giro del mondo e che è diventato virale in poco tempo, vista la dolcezza della reazione del ragazzo.
Quello che per molti è un gesto semplice, una pura cortesia, per questo giovane che riceve una torta di compleanno al lavoro è molto di più. Si vede che è abituato ad aver vissuto in difficoltà economiche non indifferenti. E sa il valore di azioni come questa, perché ha visto sua mamma faticare per poter dargli almeno il giorno del compleanno un dolce sul quale soffiare.
La semplicità di un gesto che può sembrare banale è scontato per molte persone è invece per il giovane un dono immenso. Un dono del quale sarà grato per sempre. Sa cosa significa anche per altri ricevere una sorpresa del genere nel giorno del proprio compleanno. E sa anche cosa significa essere riconoscenti e grati verso quei colleghi che gli hanno permesso di vivere emozioni simili in un giorno così speciale.