Il giovane wrestler atleta Canaan, 16 anni, ha sentito le urla di una donna provenire da un negozio, e ha usato le sue abilità pe salvare la situazione.
L’incidente è avvenuto in New Mexico, in un piccolo negozio di alimentari, dove un uomo sospetto ha cercato di rapire due piccoli bambini. L’intero incidente sarebbe potuto finire in una terribile tragedia, ma fortunatamente per la madre dei piccoli, l’incidente è stato sventato prima che potesse succedere l’inevitabile. Ma non è stata la polizia a farlo.
L’incubo che nessun genitore vorrebbe mai vivere
Una donna insieme ai suoi tre figli stava aspettando un Uber fuori da un’aria di servizio, quando la madre ha notato un uomo sospetto che fissava lei e i suoi bambini. L’uomo ha rivelato subito le sue losche intenzioni stringendo il braccio ad uno dei bambini e chiedendo alla donna di dargli i suoi figli.
La donna ha lottato brevemente con l’uomo per poi prendere i suoi figli, per rifugiarsi di corsa all’interno della stazione di servizio. L’uomo li ha subito inseguiti ma i membri del personale del negozio hanno cercato di sbarrargli la strada.
Un estraneo ha provato a bloccare la porta per non far entrare il rapitore, ma il delinquente è riuscito a forzare la porta e ha sopraffatto lo sconosciuto che cercava di aiutare. Invece di continuare a lottare l’estraneo è uscito dal negozio e ha bloccato la porta per non far uscire il malvivente.
L’intervento del giovane atleta
Proprio dall’altra parte della strada si trovava il giovane atleta di lotta libera Canaan Bower, che sentendo le grida della donna si è precipitato sul posto per aiutare. Entrato nel negozio ha notato il malvivente, che cercava di irrompere nel ripostiglio in cui la donna si era rifugiata con i suoi bambini.
Grazie al suo allenamento nella lotta libera, il giovane Bower è riuscito ad afferrare il maniaco e ad inchiodarlo a terra fino all’arrivo della polizia. L’intero calvario è durato circa cinque minuti ma alle persone coinvolte saranno sembrati un’eternità.
Al giovane Canaan Bower è stato riconosciuto il suo atto di eroismo, e molti atleti professionisti hanno voluto ringraziare il giovane atleta per il suo gesto. a Canaan infatti è stato dato il premio come miglior atleta del mese di aprile.