Scorrendo la home page di Instagram o TikTok ti sarà sicuramente capitato di vedere dei bellissimi accessori con cui decorare i capelli e abbellire il proprio look. Stiamo parlando di fermagli, mollette colorate, fasce e fascette: ecco quelli che non puoi farti assolutamente scappare.
Negli anni ’90 e ’00 gli accessori per capelli erano all’ordine del giorno, una vera e propria tendenza tornata in voga anche negli ultimi mesi. Si tratta di accessori versatili, adatti ad ogni occasione e ad ogni tipo di capelli.
Leggi anche: Profumo per capelli: 3 ricette fai-da-te per capelli perfetti in ogni occasione
Clip ad artiglio
I primi accessori immancabili sono senza dubbio le famosissime clip ad artiglio, da poter sfoggiare nei colori più disparati e nei modelli più variegati. Usali per legare i tuoi capelli e creare un’acconciatura facile, versatile e comoda. I modi per inserirli sono davvero tanto: in basso, in alto, in verticale o in orizzontale.
Fasce per capelli
Per un’uscita elegante o semplicemente per avere capelli più ordinati puoi ricorrere all’utilizzo delle fasce per capelli. Scegli tra una vasta gamma di modelli diversi: da quelli semplici e monocolore a quelli più arzigogolati ed eleganti. Puoi lasciare passare davanti dei piccoli ciuffi di capelli oppure portarli tutti indietro, lasciando così la fronte completamente scoperta.
Leggi anche: Conosci la differenza tra balsamo e maschera per capelli? Te la sveliamo noi
Spille
Per fissare i capelli in modo semplice e veloce le spille rappresentano l’alleato ideale. Puoi scegliere tra spille a denti larghi o a denti stretti, piccole o ingombranti, colorate o neutre. Insomma inseriscile prima di uscire all’interno della tua borsetta e vedrai che ti torneranno molto utili.
Scrunchies
Infine, come non potevamo parlare degli amatissimi scrunchies, che con i loro colori rendono delle semplici acconciature variegate e originali. Tra un’infinità di modelli e colori puoi abbinarli perfettamente al tuo look, rendendolo ancora più bello ed estivo. Puoi trovarli ormai in ogni negozio di abbigliamento oppure nei negozi di vestiario online più rinomati.
Leggi anche: Quali sono i 3 tipi di capelli? Ecco come identificarli