Mamma Sto Bene!

Gorilla mostra il suo cucciolo alla mamma con il neonato in braccio

Le mamme del mondo sono tutte uniche e adorabili. Qualunque sia la specie alla quale appartengono. Ne è una dimostrazione un video che sta spopolando da qualche tempo sui social network e che mostra due neo madri alle prese con i loro piccoli. Mentre si trovava in uno zoo, una mamma si è avvicinata alla vetrata dei gorilla, con il suo neonato in braccio avvolto in una copertina. Mamma gorilla vedendola ha voluto fare lo stesso, mostrandole il suo cucciolo.

La famiglia Austin stava visitando lo zoo di Boston. Emmeline e Michael, una coppia del luogo, hanno portato Canyon, un bimbo di pochi mesi, insieme a loro, per una giornata da trascorrere in famiglia. Mai si sarebbero aspettati che quel giorno si sarebbe trasformato in un ricordo speciale. Merito di Kiki, una mamma gorilla che vive all’interno dello zoo.

Quando Emmeline ha raggiunto la zona dove si possono ammirare questi primati, Kiki, la gorilla, si è resa conto che fosse una mamma. Aveva in braccio il piccolo Canyon, avvolto in una coperta. Ha iniziato a guardarli con uno sguardo di puro amore, creando un legame tra mamme difficile da spiegare a parole. Chi ha assistito alla scena aveva la pelle d’oca per quello che stava vedendo.

Incontro tra mamme allo zoo
Fonte YouTube New Center Maine

Poco tempo prima Michael ed Emmeline, avvicinandosi al vetro che permette di vedere cosa accade nel recinto dei gorilla, si erano detti che sarebbe stato bello se uno degli animali si fosse avvicinato al vetro per guardare il bambino. E così è stato.

Mamma gorilla si avvicina al vetro per vedere il bambino umano

Kiki si è subito accorta che Emmeline portava in braccio il suo cucciolo. Si è avvicinata e ha iniziato a fissare la coppia attraverso il vetro. Ma non solo. Poco dopo la mamma gorilla ha preso in braccio Pablo, suo figlio, quasi volesse mostrarlo all’altra coppia di genitori, per condividere emozioni, preoccupazioni, paure, gioie.

Michael Austin, il padre di Canyon e marito di Emmeline, ha raccontato:

Mia moglie ha detto che si sentiva come avesse un legame particolare con quel gorilla e il suo cucciolo…capiva bene quanto quella mamma gorilla tenesse al suo piccolo, Pablo, dal momento che anche lei ora è una madre.

Poi il giovane ragazzo ha raccontato del momento magico che si è creato allo zoo:

Mia moglie ha tenuto in braccio nostro figlio per mostrarlo a Kiki, che era dall’altra parte del recinto…poi Kiki ha afferrato Pablo e l’ha messo su una gamba per farcelo vedere.

Cuccioli di specie diverse
Fonte YouTube New Center Maine

Il video emozionante ha commosso tutti quanti sul web

L’incontro tra le due mamme e i due cuccioli è durato diversi minuti. Sembrava quasi che mamma gorilla volesse comunicare attraverso il movimento delle mani. E pareva voler accarezzare il piccolo Canyon che beatamente dormiva tra le braccia della sua mamma. Quando si parla di istinto materno, forse si intende proprio questo.

Anche tra i due cuccioli si è creato un certo legame, visto che a un certo punto Pablo ha voluto toccare il nasino di Canyon, attraverso quel vetro che li separava.

Fonte Youtube FRANKLIN PARK ZOO

Non sono tutte belle le mamme del mondo?