Il tempo che passa segna inevitanbilmente il corpo con le rughe,i capelli bianchi e una minore tonicità dei muscoli. Ma non per tutti è così. Questo papà ha 55 anni ma il suo aspetto è talmente giovanile da essere scambiato per il fidanzato della figlia.
Per Edson Brandao il tempo sembra non trascorrere mai. A vedere le sue foto su Instagram l’immagine che tramette è quella di un ragazzo con almeno 20 anni meno. E invece la carta d’identità non mente.
I segreti di giovinezza di Edson Brandao
Molte volte gli viene chiesto quali siano i suoi segreti di giovinezza. Ma Edson risponde semplicemente che lui conduce uno stile di vita sano, a cominciare dalla tavola. La sua dieta è varia ma quello che non può mancare mai nei suoi pasti è la verdura.
Poi sicuramente l’attività fisica incide per il benessere e il mantenimento di un corpo tonico e sportivo. Avere inoltre una mentalità proiettata a pensieri positivi aiuta ad avere le giuste energie per affrontare tutte le sfide che la vita ci pone davanti.
“Mio padre ha quattro figli e io sono il maggiore (gli altri hanno 52, 28 e 27 anni), ma alle riunioni di famiglia la gente chiede se io sia il più giovane” – racconta Edson. “Un’altra volta, mentre viaggiavo, sono stato segnalato alla polizia Svizzera perché non credevano che, all’epoca, avessi quarant’anni. Hanno preso il mio passaporto e l’hanno controllato, sono rimasti sorpresi che non fosse un falso. Tanto che hanno voluto sapere come facessi a sembrare così piccolo“.
Viene scambiato per il fidanzato della figlia
Il dimostrare meno anni sicuramente è piacevole ma a volte crea una situazione di imbarazzo. Come quando viene scambiato per il fidanzato della figlia.Infatti quando Edson la accompagna a qualche festa speso è successo che gli chiedessero se lui fosse il suo ragazzo.
“Il mio vero segreto è essere ottimista, osservare sempre il lato positivo. Per questo invito le persone a guardare sempre le bellezze della vita e a non soffermarsi sui problemi”. Con queste parole Edson racchiude il suo segreto.
E voi cosa fate per mantenervi giovani?