Viene dall’Uganda la donna più fertile al mondo. Mariam Nabatanzi Babirye ha avuto ben 44 figli: tre serie di quattro gemelli, quattro serie di terzine e sei serie di gemelli. La sua è una rara condizione genetica che l’ha portata ad affrontare tutte queste gravidanze. Il suo unico desiderio oggi è vederli crescere tutti felici. Conosciamo meglio la sua storia.
La donna più fertile al mondo ha una rara condizione genetica
Mariam Nabatanzi Babirye è considerata la donna più fertile al mondo. All’età di 36 anni ha fatto nascere ben 44 figli. Di questi sei purtroppo sono morti e adesso cresce da sola i suoi 38 ragazzi. La sua è una rara condizione genetica che le causa un ingradimento anomale delle ovaie.
Quando aveva 12 anni ha sposato forzatamente un uomo molto più grande di lei. Già l’anno successivo era incinta dei suoi primi gemelli. A seguire sono arrivate gravidante di quattro e tre bambini contemporaneamente per un totale di 44 figli.
La donna è stata abbandonata dal marito e cresce da sola i suoi figli
La vita l’ha portata a crescere da sola tutti i suoi figli perché suo marito è andato via, abbandonando tutti. Mariam non ha mai ricevuto soldi da lui e cerca di fare il possibile per mantenere i suoi bambini.
La donna aveva provato a chiedere aiuto al suo medico per non avere più gravidanze ma purtroppo nessuno ha fatto nulla per impedirle di rimanere incinta. Le dissero che la sua salute era a rischio.
Il dottor Charles Kiggundu, ginecologo del Mulago Hospital di Kampala, in Uganda, ha dichiarato: “Il suo caso è una predisposizione genetica all’iperovulazione, che consiste nel rilasciare più ovuli in un ciclo, il che aumenta significativamente la possibilità di avere multipli; è sempre genetica“.
Mariam vive in condizioni molto precarie. Molti dei suoi figli hanno dovuto lasciare la scuola per andare a lavorare e i più grandi aiutano i più piccoli.
Potrebbero interessarti: Donna ha avuto 11 figli con 8 uomini diversi e vuole arrivare ad averne 30